2003

/---/Ammetto che ho un debole per il vostro paese, e finalmente l'estate scorsa sono riuscito ad andare in Estonia ospitato dalla mia corrispondente estone.  Un viaggio grandioso, ho notato una grande ospitalità nei miei confronti e ammetto un senso di amicizia non indifferente. Per me è stato un sogno: dopo 8 anni di lettere finalmente ci siamo conosciuti.
Soggiornavo a Tallinn, nel quartiere Lasmane. Poi sono andato anche un paio di giorni nella bellissima isola di Hiumaa, che natura e che mare! /---/

Maicol

2002

Sono un ragazzo di 26 anni di Reggio Emilia; insieme a 4 amici sono stato quest'estate in Estonia (a Tallin, Tartu e Narva), e mi sono davvero innamorato del vostro Paese! La prossima primavera dovrei tornare a Tartu per completare la mia tesi di laurea proprio sull'Estonia, spero davvero di potervi riuscire! Vi ha scritto così, solo per dirvi (se mai non lo sapeste ancora) che da noi c'è già chi si è innamorato del Vostro grande Paese, e non solo per le belle ragazze! In futuro spero di mettere on-line le tante foto che ho fatto.
Un saluto a tutti gli Estoni d'Italia!!!
Davide

/---/Sono andato in Estonia diverse volte, e ho vari amici estoni. /---/
Sono rimasto molto colpito dal vostro carattere accogliente e cordiale (a dispetto di quanto si possa credere) .
Vi aguro buona fortuna nel "belpaese".... :-)
Danilo