Home | Azienda | Servizi | Corsi | Sezione Fiscale | Aiuto.. Cerco Lavoro | Utilità| Servizi Gratuiti| Contatti | Offerte | E-mail

 Corsi : Area Informatica

Corso introduttivo alla creazione di database professionali con :

Microsoft Access 2000

   
 Descrizione  
 

Una necessità molto diffusa nelle aziende è l'archiviazione, l'organizzazione e la rielaborazione dei dati (ad esempio i dati sui clienti, fornitori, movimenti di magazzino, ecc.). Però non sempre tra i programmi commerciali preconfezionati si trova una soluzione adatta all'esigenze esistenti. In questi casi si può utilizzare un database relazionale che permette di creare e organizzare propri archivi. Microsoft Access è una delle più potenti applicazioni di questo tipo utilizzabile anche da chi non è un programmatore, pur fornendo nello stesso tempo avanzati strumenti agli utenti più esperti.

Il suo uso risulta non semplice, anche ad un utente pratico con altri programmi, in quanto presuppone la conoscenza di alcuni concetti di fondo.

Il corso oltre ad introdurre gli indispensabili concetti sulla struttura dei database.

Gli argomenti trattati sono supportati continuamente da esercitazioni pratiche che permettono di esemplificare anche i concetti più difficili.

   

 Prerequisiti  
 

Conoscenza di base di Windows. E' consigliabile ma non indispensabile avere un Pc a casa per esercitarsi. Ogni corsista potrà acquistare un PC multimediale (1 solo Pc a corsista) a prezzo rivenditore con un risparmio di circa il 15% sul prezzo al pubblico.

   
 
 Contenuto del Corso  

 
  • II database: record, campi, relazioni -  Copiare, spostare ed eliminare i dati

  • Gli elementi di base di Access: i principali menù, la finestra database

  • Uso delle tabelle, personalizzazione della visualizzazione

  • Ricerca dei dati, ordinamento, uso dei filtri, utilizzo del carattere jolly

  • Impostazione del formato di una tabella

  • Query di selezione, aggiornamento, accodamento, eliminazione

  • Query con parametri e Query di Raggruppamento

  • Calcolo totali ed espressioni  - Scambio di dati con le altre applicazioni

  • Uso delle autocomposizioni per la creazione di Maschere e Report

  • Creazione di pulsanti  - Cenni sulla creazione di tabelle  

   

 Durata del corso e quote di partecipazione (al netto di Iva) 

 

Come e' nostra abitudine il corso non avrà una durata prestabilita (minimo 12 ore) ma si concluderà al raggiungimento degli obbiettivi. Le lezioni saranno quasi sempre individuali (max 2 persone).Gli orari e i giorni dei corsi saranno concordati con i partecipanti.  

La quota di partecipazione, comprendente la documentazione l'attestato di frequenza. E' inoltre possibile effettuare il corso presso la propria abitazione o sede aziendale con un costo orario di 49,00 euro , per Rho e paesi limitrofi 27,00 euro.

   

 

Area Informatica :

Area Contabile Fiscale :

Nuove Professioni

 

 

info@fagefer.it 

tel.jpg (4427 byte)

 

Listino Prezzi Corsi

CLICCA QUI

 

Scopri il le offerte di questo mese sui nostri Corsi

Clicca qui

 

 

 

 

Home | Azienda | Servizi | Corsi | Sezione Fiscale | Aiuto.. Cerco Lavoro | Utilità| Servizi Gratuiti| Contatti | Offerte | E-mail