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 Corsi : Area Informatica

Corso introduttivo all'automazione dell'Ufficio con :

Microsoft Office 2000

(Versione Light)

   
 Descrizione  
 

L'obbiettivo del corso è fornire ai partecipanti una visione globale delle possibilità offerte dai Personal Computer nell’ambito dell’automazione dell’ufficio, attraverso l’utilizzo dei prodotti proposti dalla Microsoft , e più specificatamente :

  • Indicare le caratteristiche salienti del software attualmente in commercio (gestori di fogli elettronici, gestori di testi e documenti, prodotti grafici, eccetera).

  • Conoscere la gestione evoluta delle informazioni nell'ufficio.

  • Apprendere l'utilizzo integrato ed ottimizzato delle componenti di MS OFFICE.

   

 Prerequisiti
 

Conoscenza di base di Windows. E' consigliabile ma non indispensabile avere un Pc a casa per esercitarsi. Ogni corsista potrà acquistare un PC multimediale (1 solo Pc a corsista) a prezzo rivenditore con un risparmio di circa il 15% sul prezzo al pubblico.

   
 
 Contenuto del Corso  

 

Word:

  • Caratteristiche e logica d’uso della videoscrittura.

  • definizione dei concetti principali: documento, paragrafo, margine, rientro, eccetera.

  • Utilizzo dei tipi di carattere (fonts).

  • Archiviazione e recupero dei documenti.

  • Strumenti di formattazione del testo.

  • Funzione di stampa e opzioni correlate.

  • Gli stili.

  • Utilizzo delle tabelle.

  • Oggetti metatestuali (intestazioni, piè di pagina, note, indici, eccetera).

Excel:

  • Definizione dei concetti principali: foglio, cella cartella, valore, formula, eccetera.

  • Barre degli strumenti e pulsanti.

  • Archiviazione e recupero dei fogli di lavoro.

  • Strumenti di calcolo fondamentali.

  • Produzione e gestione di diagrammi.

  • Formule e funzioni semplici.

  • Formattazione avanzata delle tabelle.

Powerpoint e strumenti avanzati di integrazione delle applicazioni Microsoft:

  • Definizione dei concetti principali: presentazione, diapositiva, disegno, eccetera.

  • Creazione di presentazioni e diapositive.

  • Utilizzo degli oggetti in POWERPOINT.

  • Gestione di testo nelle diapositive.

  • Elementi grafici nelle diapositive.

  • Note, stampati.

  • Tecniche di presentazione delle diapositive e stampa.

  • Procedure per la creazione e la esecuzione delle presentazioni.

  • Utilizzo integrato di Word, Excel e Powerpoint.

  • Tecnica OLE per documenti integrati con le applicazioni.

  • Tecnica DDE per la comunicazione con le applicazioni.

  • Le funzioni di autocomposizione per la semplificazione di funzioni complesse.

   

 Durata del corso e quote di partecipazione (al netto di Iva) 

 

Come e' nostra abitudine il corso non avrà una durata prestabilita ma si concluderà al raggiungimento degli obbiettivi. Le lezioni saranno quasi sempre individuali (max 2 persone).Gli orari e i giorni dei corsi saranno concordati con i partecipanti.  

La quota di partecipazione, comprendente la documentazione l'attestato di frequenza. E' inoltre possibile effettuare il corso presso la propria abitazione o sede aziendale con un costo orario di 49,00 euro , per Rho e paesi limitrofi 27,00 euro

   

 

Area Informatica :

Area Contabile Fiscale :

Nuove Professioni

 

 

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