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 Corsi : Area Informatica

Corso avanzato di INTERNET e di :

Microsoft Outlook 2000

   
 Descrizione  
 

Una efficace comunicazione all’interno ed all’esterno dell’azienda diventa sempre più importante. Da qui l’importanza nel saper utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione dalle reti, da Internet e da programmi quali Outlook.

In particolare una necessità molto diffusa nelle aziende è la possibilità di comunicare tra le postazioni di lavoro, nonché la gestione degli appuntamenti e delle attività da svolgere o da assegnare alla persona preposte. Al giorno d'oggi non è più pensabile usare fogli per scambiarsi messaggi o relazionarsi con i colleghi, in quanto oltre che dispendioso in termini di tempo, diventa inefficiente in termini di produttività aziendale.

Il corso oltre ad introdurre gli indispensabili concetti sulla condivisione di risorse in rete, ha l'obiettivo di mettere in grado il partecipante di saper utilizzare, anche in maniera spinta, la gestione di posta elettronica, pianificazione di appuntamenti e attività, e di saper usufruire dei servizi offerti da Internet, con particolare riferimento alle modalità di ricerca delle informazioni.

Gli argomenti trattati sono supportati da esercitazioni pratiche.

   

 Prerequisiti  
 

Conoscenza di base di Windows, di un Web browser e della navigazione in Internet. E' consigliabile ma non indispensabile avere frequentato il nostro corso " Alla scoperta di INTERNET ". Ogni corsista potrà acquistare un PC multimediale (1 solo Pc a corsista) a prezzo rivenditore con un risparmio di circa il 15% sul prezzo al pubblico.

   
 
 Contenuto del Corso  

 
  • Concetti di base sulle reti - Condivisione delle risorse

  • Navigazione in Internet e Utilizzo avanzato dei Motori di Ricerca

  • Outlook e le sue componenti: Posta elettronica, Calendario, Contatti, Attività, Diario, Note, Quadro Riepilogativo (outlook oggi)

  • Creare, spostare ed eliminare e-mail

  • Ricerca di e-mail con particolare contenuto e ordinamento della posta ricevuta o inviata.

  • Impostazione del formato di un messaggio e invio di file

  • Gestione degli appuntamenti, meeting e attività. Assegnare attività a terzi

  • Applicazioni di supporto: WinZip, Acrobat Reader, invio di fax, ecc.

   

 Durata del corso e quote di partecipazione (al netto di Iva) 

 

Come e' nostra abitudine il corso non avrà una durata prestabilita (minimo 12 ore) ma si concluderà al raggiungimento degli obbiettivi. Le lezioni saranno quasi sempre individuali (max 2 persone).Gli orari e i giorni dei corsi saranno concordati con i partecipanti.  

La quota di partecipazione, comprendente la documentazione l'attestato di frequenza. E' inoltre possibile effettuare il corso presso la propria abitazione o sede aziendale con un costo orario di 49,00 euro , per Rho e paesi limitrofi 27,00 euro

   

Copyright© 2001  - Fagefer Accounting srl - Via Dalmazia 40 - 20017 - Rho (Mi)

Tel.: +39 02.93903928 - Fax: +39 02.93900000

E-mail: info@fagefer.it - Sito Web: http://www.fagefer.it

 

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Area Informatica :

 

 

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