Power Mac G4

Pro Create. At speeds of up to 11.8 gigaflops, it’s the fastest Power Mac G4 ever.



 

 

 

 

 

 

 



Con il nuovo Power Mac G4 avrete a portata di mano straordinarie risorse creative fornite dalla rivoluzionaria unità SuperDrive DVD-R/CD-RW e dal potente software Apple per l'authoring di DVD e il montaggio di video digitali.

G4 ProcessorsSorprendente capacità di elaborazione
Potete scegliere fra tre modelli strabilianti: Power Mac G4 dual processor a 800MHz con SuperDrive, Power Mac G4 a 867MHz con SuperDrive e Power Mac G4 a 733MHz con unità CD-RW.

Tutti offrono una sorprendente capacità di elaborazione. E questo perché il chip incluso in Power Mac G4 — il fulmineo PowerPC G4 con Velocity Engine — può elaborare informazioni in enormi blocchi da 128 bit, contro i blocchi da 32 o 64 bit elaborati dai processori tradizionali. Ciò significa che PowerPC G4 può effettuare quattro (a volte otto) operazioni in virgola mobile da 32 bit in un unico ciclo, offrendo una velocità da due a quattro volte superiore a quella dei processori tradizionali.

SuperDrive

Perché si chiama SuperDrive
I modelli Power Mac G4 dotati di unità SuperDrive DVD-R/CD-RW vi forniscono tutto il necessario per registrare dischi DVD-Video riproducibili sulla maggior parte dei lettori DVD standard. L'unità SuperDrive DVD-R/CD-RW legge i titoli DVD a 4x (5,4 megabyte al secondo) e scrive su dischi DVD-R da 4,7 gigabyte a 2x (2,7 megabyte al secondo). L'unità SuperDrive inoltre legge CD a 24x, scrive su dischi CD-R a 8x e scrive su dischi CD-RW a 4x. Sono supportati i formati DVD-Video, DVD-ROM e DVD-R, così come CD-ROM, CD-Audio, CD-R, CD-RW, CDI, CD Bridge, CD Extended, CD Mixed Mode e Photo CD.

 

Create i vostri CD e DVD
Le prestazioni che il nuovo Power Mac G4 offre non solo vi permettono di creare CD e DVD, ma danno del filo da torcere ai Pentium. Scegliete un modello con unità SuperDrive e avrete a disposizione il software iMovie per il montaggio video (preinstallato su tutti i nuovi Power Mac G4), oltre che iDVD, il rivoluzionario software Apple per l'authoring di DVD: il modo più veloce per creare i vostri video DVD personali. Tutti e tre i modelli vi consentono di realizzare i vostri CD musicali con il software iTunes e di archiviare documenti immagine e dati utilizzando il software Disc Burner (sono incluse entrambe le applicazioni).

NVIDIA GeForce2 Twin View
NVIDIA GeForce MX Twin View

Che GeForce sia con voi
Per il vostro Power Mac G4 potete scegliere tra tre unità di elaborazione grafica. La scheda grafica NVIDIA GeForce2 MX con 32MB di SDRAM offre una risoluzione grafica 2D e 3D True Color a 32 bit ad alte prestazioni. La scheda grafica NVIDIA GeForce2 MX con TwinView e 64MB di SDRAM permette di collegarvi sia a un monitor Apple (utilizzando il connettore del monitor stesso) che a un monitor VGA, senza dover aggiungere un'altra scheda grafica. Tutti e quattro gli slot PCI saranno così liberi e potrete aggiungere le vostre schede audio, video e SCSI.

Se lo desiderate, potrete anche ottenere la vostra unità di elaborazione grafica NVIDIA GeForce3 con 64MB di RAM DDR come opzione Build-To-Order sul sito Apple Store. Con più di di 57 milioni di transistor, la scheda GeForce3 può effettuare 800 miliardi di operazioni al secondo e raggiungere un vero e proprio record con 76 miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo, o 76 gigaflop.

Connessioni superveloci
Power Mac G4 OpenPotete anche contare su un vantaggioso bus di sistema a 133MHz con un'emissione di dati da 1Gbps, una tecnologia Gigabit Ethernet incorporata (eccellente per trasferire documenti di grandi dimensioni su reti LAN a velocità straordinarie), modem V.90 a 56K, uno slot per Scheda AirPort, due porte FireWire da 400Mbps e due porte USB. Il supporto FireWire, l'espansione PCI (quattro slot PCI a 64 bit e 33MHz con un throughput di 215Mbps) e Gigabit Ethernet sono integrati direttamente nel controller di memoria principale, riducendo i tempi di latenza e offrendo prestazioni I/O eccezionali. È inoltre supportato fino a 1,5GB di SDRAM PC133.

Cache potente
Tutti e tre i modelli di Power Mac G4 includono una cache L2 da 256K per processore, che funziona alla piena velocità del processore (potete immaginare le incredibili prestazioni di Power Mac G4 dual processor a 800MHz). Inoltre, il sistema a 867MHz ha una backside cache L3 da 2MB che funziona a un quarto della velocità del processore e il potente Power Mac G4 con doppio processore a 800MHz ha una backside cache L3 da 2MB per processore, per un totale di 4MB.

La spaziosa cache on-chip e backside ottimizza l'efficienza e le prestazioni del processore. Questo è possibile perché il processore può accedere a set di dati e di istruzioni dalla cache molto più rapidamente che dalla memoria principale. Il risultato? Minor tempo di latenza e migliori prestazioni del processore. Inoltre, una cache backside più spaziosa consente a Power Mac G4 di gestire più agevolmente grandi quantità di dati, come richiesto per lo streaming di supporti, l'utilizzo di documenti MP3 e la codifica di video.

Hard diskPer voi, tanto spazio di archiviazione
Power Mac G4 viene fornito con dischi rigidi da 40GB (modello a 733MHz), 60GB (867MHz) e 80GB (doppio processore a 800MHz) e tre slot di espansione del disco rigido da 3,5"; supporta fino a due unità ATA interne, tre unità SCSI interne o una combinazione delle unità ATA e un'unità SCSI, per un totale di 232GB di spazio di archiviazione interno (potete anche utilizzare tre unità Barracuda Ultra SCSI di Seagate da 180GB per un totale di 540 gigabyte di spazio di archiviazione).


 
Mac OS X Installed

Sistemi imbattibili
Con i sistemi Mac OS 9.2 e il solido Mac OS X, basato su UNIX e preinstallato sul nuovo Power Mac G4, potrete lavorare e divertirvi con le più avanzate e collaudate tecnologie OS al mondo. Mac OS X sfrutta i vantaggi di PowerPC G4 con Velocity Engine per offrirvi un ambiente sicuro, adatto per operazioni di multitasking e di networking standard.

Cinema Display
Collegate al potente Power Mac G4 i monitor Apple Studio Display da 15" o 17", o il fantastico Apple Cinema Display da 22", e troverete un ambiente di lavoro ideale anche per i più creativi.



 



 



Gray line

 


Copyright © 2001 Apple Computer, Inc. Tutti i diritti riservati.