F/A-18E Super Hornet

Per gli appassionati di simulatori di volo, c'è un motivo in più per poter gioire. È infatti uscito  l'ennesimo sim che vi consentirà di salire a bordo del più famoso caccia-intercettore della Marina.
Diciamo subito che se siete dei simmer molto esigenti potreste avere qualche delusione, ma, tutto sommato, SuperHornet rimane pur sempre un buon prodotto da avere nella propria collezione. Le caratteristiche vincenti sono una buona grafica, un cockpit completamente interattivo e le Carrier-Operation (l'insieme delle manovre da compiere sulla portaerei). I punti deboli sono invece un modello di volo non  così perfetto (come ci si dovrebbe attendere) e l'assenza di un editor di missioni che, unitamente alla mancanza di una campagna dinamica, ne limita pesantemente la longevità. Tutto sommato la grafica sarebbe potuta essere migliore ma anche con quella attuale cercare di  appontare sulla portaerei a fine missione è sempre molto emozionante (specialmente di notte!!). Il tutto include: un manuale, due scenari di campagne di guerra, 40 missioni tutte da provare (a vari livelli) e la possibilità di gestire sia le condizioni meteo che l'arsenale di guerra.


Infine, se volete provarlo senza subire rallentamenti,  procuratevi un sistema sufficientemente potente (Pentium 500, 128 MB di RAM e scheda 3D): Super Hornet è molto esigente !!!