GTA: LIBERTY CITY STORIES

 

Anche in questo capitolo della saga Rockstar non poteva mancare la .consueta Maria, la figlia di don salvatore leone che va scortata per la città in cerca di strane compagnie e da salvare in GTAIII, ebbene si , è proprio "quella" la Maria di cui parliamo, in questo episodio la celebre cleptomane sarà protagonista della terza missione, dove la nostra protetta riba tutto ciò che pùo.

Ma iniziamo a parlare del piano tecnico, ci sono state molti voci di corridoio allarmanti del fatto che la Rockstar sia dovuta ricorrere allo streamin (lettura continua dell’ UMD), questo consente caricamenti brevi e gioco poco diviso ma andrebbe a gravare sulla batteria che tenderebbe a scaricarsi velocemente.

Questo appena detto è l’unico difetto di GTA per PSP, infatti è graficamente sbalorditivo(su queste foto non sembra ma sulla PSP è spettacolare), giocabilità estrema, sonoro perfetto e, data la libertà anche molto longevo.

Alcuni si chiederanno perché il gioco verrà ambientato a Liberty city, beh ovvio il fatto è che L.C. è stata la città che ha visto partire GTA in 3D ed era giusto usarla per far partire la saga su PSP ( e non perché non si è voluto ricostruire un’ altra città).

In questo GTA però non si avranno tutte le possibilità di San Andreas e Driv3r, come nuotare o scavalcare i muretti. Questa piccola lacuna viene riempita da probabili miglioramenti come il gioco in due o piu persone via Wi-Fi o la miriade di minigiochi inseriti in Vice City.

Alcune cose non sono state messe perché questo GTA è iniziato a svilupparsi 2 anni fa, quando la PSP la conoscevano solo pochi dirigenti SONY e sarebbe stato troppo dispendioso aggiungerle in seguito.

Ultima cosa, anche se probabilmente questo GTA sarà messo +18 secondo noi è un episodio da +16 perché la parte violenta è regredita moltissimo rispetto al mix sesso-sangue di SAN ANDREAS.

Insomma, questo sarà un capitolo riuscito a metà tra la serietà di GTAIII e lì ilarità abbondante di Vice city.

Diteci la vostra con una lettera a: Via Giuseppe Valmarana 6 00139 Roma potremmo pubblicarvi!!!.

 

 

 

 

Voto d’anticipo : 9.5