Da sinistra verso destra
Thomas Stauch: Drums
Andrè Olbrich: Lead, rhythm, acoustic guitars and backing vocals
Hansi Kursch: Vocals & Bass
Marcus Siepen: Rhythm, acoustic guitars and backing vocals

Nell'ormai lontano 1986 a Krefeld, i "Lucifer's Heritage" pubblicarono il loro primo demo dal titolo "Symphonies Of DooM", ma purtroppo non diede loro lo sperato successo, ne tantomeno l'ambito contratto discografico. Un anno dopo (1987) con l'uscita del loro secondo demo "Battalions Of Fear", con Hans-Peter Frey al posto di Thomas Stauch, diede loro un pò di luce, ma dopo il rientro di Thomas, arrivò il contratto discografico con la "No Remorse Records" e l'uscita del primo album (1988), dal titolo "Battalions Of Fear" dove, oltre alle nuove canzoni, vennero ripresentate anche le vecchie come "Wizard's Crown".
Un anno più tardi uscì il loro secondo album "Follow The Blind" i Blind Guardian cominciarono a sfondare nel campo dello Speed-Metal.

Già dal primo album, i Blind Guardian, ispirarono le loro canzoni ai racconti di J. R. R. Tolkien e Sciene Fiction. Nel 1991 uscì il loro terzo album "Tales From Twilight World", che portò il successo della band tedesca in campo internazionale. Dopo che la "No Remorse Record" esalò l'ultimo respiro, ed essere passati alla "Virgin", la nuova copertina dell'album venne disegnata dal grande Andreas Marshall, un veterano di molti gruppi metal tedeschi (Running Wild, Grave Digger, Kreator...). Con l'uscita di "Somewhere Far Beyond" (1992), la band fece un grande sviluppo musicale, vesro anche i successivi lavori, che portò loro anche un tour in Giappone, assicurando loro il primo posto nelle classifiche del sol levante. Nell'anno successivo venne poi pubblicato l'inatteso "Tokyo Tales", l'album live del concerto.
Nel 1995 si arriva poi ad "Immagination From The Other Side", dove a causa dell'uso ancor più massiccio del sintetizzatore, Hansi ha dovuto dar fondo a tutte le sue capacità canore (e personalmente ne sono contento visto che lo reputo un grandissimo cantante). Per questo album venne pubblicato il primo singolo "A Past and Future Secret" adorato da tutti i fans dello Speed-Metal.
L'anno successivo (1996) uscì il loro cover album "The Forgotten Tales", mostrandoci ancora una volta le grandi capacità musicali e canore del gruppo accanto a covers di: Uriah Heep, Mike Oldfield e i Beach Boys, e proponendo versioni acustiche di canzoni come "Bright Eyes", "Lord Of The Rings" e "Mordred's Song".
Dopo un silenzio durato circa 2 anni, i Blind Guardian tornano a noi con il singolo "Mirror Mirror", anticipazione dell'album "Nightfall In Middle Earth", completamente basato su "Silmarillion" di J. R. R. Tolkien. In quest'ultimo album vediamo Hansi dedicarsi completamente al vocal, lasciando da parte il basso, suonato durante le registrazioni e nei concerti da Oliver Holzwarth.
Dopo il lavoro del mitico Hansi a fianco di Jon Schafer degli "Iced Earth" nell'album "Demons And Wizards" uscito in due versioni, cartonato e non, abbiamo potuto godere dell'ultimo capolavoro, il singolo "And Then There Was Silence".
Ora siamo tutti in attesa dell'ultimo capolavoro della Metal-Band di Krefeld.

^Lobo^