Felice Federico Morelli , classe 1969, risiede e opera a Sassari. Da sempre appassionato di disegno, nonostante si cimenti in diversi tipi di ambientazioni la sua passione è rivolta prevalentemente alla storia militare e all'uniformologia. Tra i temi che  gli stanno più a cuore sicuramente c'è  la Sardegna (grande amore per le escursioni) e la sua gente. I costumi tradizionali sardi sono tra i suoi soggetti preferiti. Grande appassionato di fumetto, disegna spesso  vignette e personaggi con una spiccata tendenza all’umorismo noir. Pratica l'Aikido con gli amici del Sen Shin Dojo di Sassari e spesso tra le vignette ironiche fanno capolino personaggi "marziali". Matita, china,  pennarello e pastelli  sono le tecniche più usate per il disegno mentre per i dipinti l'acquerello e ultimamente i colori ad olio e gli acrilici.

Collabora da sei anni con il mensile universitario nazionale "Voce Universitaria" per il quale cura le vignette e l'informazione  grafica.

 

Dal 1997 disegna e cura la parte grafica della collana di cartoline con soggetto sardo-umoristico edita dalla "Sardegna a Fumetti" dell'intraprendente Gian Battista Marras.