BELLA BLUES BAND.

BELLA BLUES BAND è un gruppo di musicisti veneti il cui nucleo “storico” è composto, dal 1989, da Adriano Vettore, chitarra e voce, e Franceso Mazilli, basso. Il gruppo, ha partecipato ad alcune importanti manifestazioni del settore fra cui l’Italian Blues Festival di Cattolica nel 1990, il Calvene Blues nel 1991, il Festival di Massa Marittima nel 1992 e il Festival Blues di Pistoia nel 1993, nella serata di Frank Frost, Jake Bruce e Jeff Headley, sempre con generali apprezzamenti.

Nel ’96 e ’97 oltre alla consueta attività in club e festival il gruppo ha tenuto vari concerti in Germania.

Nel 1998 dopo altri concerti in Germania in agosto, la band è stata invitata in Inghilterra per un mini tour in club e pub con esibizione finale al Rhitmi’n’Blues Festival di Darlington davanti a più di 5.000 persone.

In due occasioni hanno avuto modo di accompagnare in concerto gli armonistici Carely Bell e Lee Oskar.

B.B.B. ha presentato nel novembre 1996 un CD, registrato negli studi Condulmer, dal titolo “THE STOKER’S”. Il lavoro, prodotto per la Devil’s Records, presenta 10 brani, di cui 8 originali. Fra i musicisti ospiti spicca Andy J. Forest, autore di tutte le parti di armonica.

La band sta attualmente lavorando ad un secondo CD che uscirà in estate e si intitolerà “EVEN ITALIANS GET THE BLUES”.

Nel concerto di Fontigo completeranno la formazione il batterista Mario “Mitraglietta” Paccagnan e il tasterierista Donato Cuzzato.

 

  TO HOME PAGE