Logo.gif (48345 bytes)My profileLogo.gif (48345 bytes)

Up Add-ins My profile

NEW and FREENEW - Documenta il tuo codice con GDMakeDocument, il nuovo Add-in per VB 6.0 che ti aiuta nel tuo lavoro - NEWFREE and NEW

 

View my Yahoo Profile

 

Sono uno che ha avuto il suo primo approcio con i computers utilizzando un sistema CAD per l'ingegneria impiantistica  che girava su sistemi VAX/VMS della Digital. Da quel punto non ho più avuto tregua, i sistemi mi inghiottivano a tal punto che non potevo più farne a meno.

AG00004_.gif (9024 bytes)Mentre lavoravo da disegnatore impiantista, mi sentivo sempre più attirato dal mondo dell'informatica.AG00062_.gif (7566 bytes) Fu così che la mia curiosità, non potendo essere soddisfatta durante la normale giornata lavorativa, mi ha indotto a comprare il mio primo mega PC: un 386 SX a 16 MHz dotato di ben 2MB di RAM un disco Quantum da 40 MB ed un coprocessore matematico indispensabile per operazioni complesse di calcoli derivanti da applicazioni di tipo grafiche. A proposito la scheda grafica era di ben 256 K di memoria.

BS00847A.gif (3051 bytes) Le mie ore di sonno si sono ridotte drasticamente e le mie tasche si sono svutotate a furia di comprare libri della Jackson per imparare a programmare in CLIPPER. Mi ci sono voluti ben quattro dispendiosi libri, prima di valutare da completo profano, che gli stessi libri erano stati scritti MALISSIMO.

Dormo pochissimo  ed  attualmente anche mia moglie sta facendo le spese di questa mia INSONNIA. Devo però confessarvi che raggiungere determinati obbiettivi, solo con le proprie capacità e con la passione che si sente, appaga.

Posso dirvi che economicamente non ho ancora raggiunto il tanto ambito obbiettivo di uno stato di completo benessere (come lo intendo io e forse anche molti di voi), ma di sicuro ora svolgo un'attività la quale ho sempre sognato di svolgere. Lavorando in   gruppo , il mio compito, come quello degli altri colleghi, è quello di fornire il necessario supporto SW. alle varie attività di progettazione in dell'azienda, nel contempo mi dedico quasi completamente allo sviluppo in VB e in Visual Interdev di applicazioni necessarie alle varie attività tecniche in ambito aziendale.

Il mio prossimo obbiettivo è quello di costruire un sito Intranet che sia in grado di sostituire le più adatte applicazioni MDI basate sull'accesso ai dati  da fonti diverse.

Grazie alle sempre più nuove (ma non sempre più facili) tecnologie offerte da Microsoft e alla passione che continua ad essere presente in me, sono sicuro di raggiungere il mio obbiettivoin breve.

 

Questo sito è stato costruito con l'unico scopo di scambiare informazioni riguardanti lo sviluppo software in Visual Basic.

Qui ci son passate già altre Hit Counter persone