San Gemini

 

Comune

di

San Gemini


  Servizi
Prodotti
Cartografia
Contatti
  L'esigenza di dotare il Comune di San Gemini di un Piano Regolatore Generale è storica. Già le passate amministrazioni hanno manifestato in più occasioni la volontà di formare tale importante strumento di governo del territorio.

L'attuale amministrazione, in esecuzione del programma del Sindaco, ha inserito il P.R.G. tra i prioritari obiettivi da raggiungere nel mandato amministrativo.

Il momento scelto per approntare il P.R.G. è inoltre risultato quello giusto in quanto la riforma urbanistica regionale, iniziata con l'emanazione della L.R. n.31/97, proseguita con l'approvazione del P.U.T., si è recentemente conclusa con l'approvazione del P.T.C.P. che costituisce la principale fonte di riferimento per il piano comunale.

Conseguentemente, il Comune di San Gemini risulta uno dei primi, tra quelli della provincia di Terni, ad affrontare la progettazione del P.R.G. in coerenza ai contenuti programmatici del P.T.C.P.

A tal fine è intenzione di questa amministrazione coinvolgere nella maniera più completa possibile la stessa amministrazione provinciale, attraverso le strutture tecniche, in momenti di verifica preventiva mirati alla eliminazione di problematiche che, nella successiva fase di controllo istituzionale,  possono comportare pregiudizio ai termini finali di approvazione prefissati.

Seguendo un percorso metodologico innovativo, questa Amministrazione, in accordo con i tecnici incaricati, intende rendere disponibile a tutti i cittadini la documentazione del piano che verrà elaborata, partendo inizialmente con la pubblicazione in rete della cartografia.

 

  Cartografia catastale

P.d.F. vigente

Documento Programmatico