mylogo.gif (5588 byte)

 

Risoluzione min. 800x600

 

logo Roccamandolfi

ALBERO GENEALOGICO DI ROCCAMANDOLFI

Miei cari amici, vorrei, attraverso la vostra collaborazione, dare vita ad un progetto ambizioso; ricostruire l'albero genealogico di Roccamandolfi.
Come fare? non sarà una cosa semplice e veloce, ci vorrà tempo e soprattutto collaborazione, tanta collaborazione e buona volontà da parte di tutti.

Fase 1
Il primo passo da fare è quello di strutturare un database che possa contenere i dati necessari. Di questo me ne occuperò io personalmente.

Fase 2
Inserimento dei dati nel database. Inizialmente me ne occuperò io, e, se come spero, i dati saranno tanti, avvalermi della collaborazione di chiunque di voi voglia aderire all'iniziativa.

Descritte le fasi, focalizziamo il fattore determinante per cui il progetto si possa realizzare. Bisogna che voi collaboriate.
Come fare? semplice, di certo siete in grado di ricostruire l'albero genealogico (da ora in poi AG) della vostra famiglia. Scrivetelo in formato digitale ed inviatelo al seguente indirizzo: giacomo_forgione@hotmail.com .

Come strutturare le informazioni di ogni singola persona
I campi relativi ai dati di morte non vanno riempiti per le persone che come auguro godano di ottima salute.Le informazioni fondamentali sono:

Cognome:   Cognome della persona
Nome: Nome della persona
Data di nascita:  Data di nascita della persona
Comune di nascita: Comune, luogo di nascita della persona
Nazione di nascita: Nazione di nascita della persona
Data di morte: Data di morte della persona
Comune di morte: Comune, luogo di morte della persona
Nazione di morte: Nazione di morte della persona
Coniugato/a con: Nome della/e moglie/i con cui è/stato coniugato/a

Come strutturare l'AG.
E' sicuramente molto più semplice costruire una struttura ad albero alla cui sommità ci siano i capostipiti a voi noti. Anche patire dai bisnonni o nonni, l'importante è partire anche perchè gli aggiustamenti si possono fare in corso d'opera.

Per descrivere il flusso dati di parentela, si può usare una struttura ad albero tipo quella rappresentata nella figura sotto.albero.gif (2220 byte)

Promuoviamo questa iniziativa. Inviate questa pagina   oppure un breve testo riepilogativo a tutti quelli che sono originari di Roccamandolfi e che pensiate che possono dedicare un pò di tempo a comporre l'albero genealogico della propria famiglia.

Io spero tanto che questo mio desiderio diventi anche il vostro.
Scrivetemi e scivetevi per scambiarci e scambiarvi idee e suggerimenti.

Se l'iniziativa prenderà piede troverete un link in questa pagina in cui vi terrò aggiornati sullo sviluppo di questo progetto.

Certo che questa mia proposta vi possa essere gradita ed accolta con favore, porgo a tutti voi fin da ora i miei più sentiti ringraziamenti.

Roma 12 giugno 2000     
Giacomo Forgione
     


Contatti
   bottone.gif (882 byte)Contatti

Copyright © 1998-2001 GFA
Web Design  and Development by Giacomo Forgione
Data ultimo aggiornamento 28 gennaio 2001