La nostra ditta, da venti anni, si occupa di stampaggio a freddo di particolari meccanici di medie e piccole dimensioni e produzione di minuterie metalliche per conto terzi. Nel corso degli anni la nostra esperienza ci ha portato ad affiancare alla produzione alle presse anche altre lavorazioni come ad esempio la filettatura e l' assemblaggio; questa scelta per offrire un completo servizio su quei prodotti che oltre lo stampaggio richiedono questo tipo di lavorazioni.

Affiancato al reparto produzione abbiamo l' attrezzeria, dove progettiamo e costruiamo gli stampi sia per uso interno che per conto terzi.

Siamo quindi in grado di seguire il cliente dall' idea del prodotto fino alla sua produzione, garantendo così un servizio quantitativamente e qualitativamente completo mantenendo un prezzo più che competitivo.

Reparto produzione: Il nostro parco macchine è composto da presse meccaniche da 30 tonnellate fino a 63 tonnellate e da presse idrauliche da 25 tonnellate fino a 30 tonnellate con premilamiera. Il transfer di foro-filettatura completa il reparto produzione. In ogni fase di produzione sono eseguiti i necessari collaudi dimensionali e qualitativi.

Siamo inoltre specializati nell' assemblaggio di particolari mettalici in costampati plastici, come ad esempio contatti elettrici. Questi montaggi vengono eseguiti con l' ausilio di attrezzature, progettate e costruite nel nostro reparto attrezzeria, studiate apositamente per garantire un' uniformità qualitativa sulla produzione, ridurre notevolmente i tempi di lavorazione e di conseguenza i costi del prodotto.

Reparto attrezzeria: Le elettroerosioni a filo e a tuffo affiancano una attrezzeria tradizionale, qui vengono progettati e costruiti gli stampi, anche per conto terzi. Eseguiamo stampi di tranciatura, piegatura, imbutitura, coniatura. Stampi a passo per produzioni di particolari in serie medio-grandi, stampi di ripresa (più economici) per produzioni in piccole serie.

La selta degli acciai per la costruzione delle matrici e dei punzoni è naturalmente basata sul tipo di materiale che lo stampo dovrà tranciare e sulla quantità di produzione prevista, ragionando anche su quelle che sono le esigenze di spesa del cliente.

Per i trattamenti termici necessari su punzoni e matrici, ci affidiamo alla collaborazione di azziende leader in questo settore.

 

Contattateci per informazioni o preventivi all' indirizzo: gegmeccanica@tiscalinet.it