Il mondo di Neos


Il mondo di Neos...

    NEOS nasce come una ambientazione medioevale fantasy, in un mondo abitato da diverse razze umanoidi, dove esiste la Magia e la tecnologia non si e' troppo evoluta (paragonabile ad un periodo storico tardo-rinascimentale)

    Sono riconoscibili i tratti generali di un mondo popolato in parte dalle classiche razze umanoidi fantasy (elfi, nani, gnomi) con i loro territori ben distinti e caratteristici, di un impero umano duro ed autoritazio fortemente simile ad un "Sacro Romano Impero" con connotazioni clericali ed oppressive paragonabili al trecento europeo (ed in alcuni casi limite al periodo delle persecuzioni religiose della Santa Inquisizione).
    Molto diversa invece da cio' che l'iconografia della fantasy tradizionale ci ha abituato a pensare la posizione degli orchi, popolazione nomade delle pianure piu' simile agli indiani d'America che ad una razza barbara e distruttrice.

    In tutto questo, piccoli stati "satellite" che ai margini dell'Impero (umano e fortemente connesso alla Sacra Chiesa Universale) cercano di mediare i contenziosi tra le popolazioni umanoidi vicine e il sistema politico e sociale dell'Impero (spesso anche con l'intransigenza di frange estreme della Chiesa)



     
  • Geografia e distribuzione razziale

  •  
  • Organizzazione politica e sociale

  •  
  • Sistema di Gioco

  •     Regole: variazioni
        Razze umanoidi
        Regola per la Magia e per la Magia Clericale
     
  • La campagna

  •     I giocatori / personaggi
        Avventure completate