Lo spirito dell'Associazione

L'Associazione di Solidarietà-Onlus si è costituita nel 2001 per realizzare il sogno di Daniele Pietrini: creare un punto di riferimento per coloro che vogliono esprimersi liberamente abbattendo le barriere dell'indifferenza. Daniele aveva la capacità di "penetrare" il cuore delle persone e sentiva il bisogno di rendere concreta la solidarietà che lo ispirava. L'Associazione, quindi, intende educare e sviluppare la capacità di "dare" e di "andare" verso "l'altro", soprattutto se debole o sofferente, favorire uno sviluppo armonico della persona e la ricerca interiore senza impedimenti né confini.

 Consapevole che oggi abbiamo un grande bisogno di persone creative, l'Associazione ha scelto la denominazione "Progetto Musica, Arte, Vita" per aiutare tutti coloro che vogliono fare della propria vita "un'opera d'arte".

 

I  PROGETTI

L'associazione si propone di creare un "Centro rigenerativo" per persone bisognose d'aiuto materiale e spirituale, prestando particolare attenzione alle esigenze dei bambini malati o abbandonati.

Organizza concerti, mostre di pittura, convegni ed altre manifestazioni culturali destinate alla raccolta di fondi che verranno gestiti in proprio per realizzare progetti adeguati alle esigenze della persona bisognosa ed evitare quel tipo di assistenzialismo privo di continuità e progettualità.

1 fondi, inoltre, potranno essere affidati ad altre organizzazioni di provata serietà già operanti nell'ambito dell'assistenza all'infanzia.


Via di Castel Giuliano 47 - Bracciano (RM)

Tel. 3474017720 - c/c postale 68363019

E-mail: danielepietrini.onlus@virgilio.it