IL DERBY DEL CUORE

STONDINATI Vs ATL.VAN RIZZO

STONDINATI F.C.: club nato il 3 Febbraio 1999 in un momento di pura follia. L'anniversario è stato recentemente commemorato, con incredibili festeggiamenti, in piazza Maremma. Durante tale convegno sono confluiti stondinati da ogni parte del mondo, e si è potuto appurare che il loro numero è purtroppo in costante aumento. Per prevenire la diffusione di questo cancro sociale del duemila, SI INVITA A SPARARE A VISTA CONTRO QUALSIASI INDIVIDUO CHE SI VANTI DELL'APPARTENENZA ALL'ASSOCIAZIONE.

I membri di tale organizzazione sportiva e paramilitare si definiscono "un gruppo di irriducibili che non curanti dei numerosi 2 rimediati alle interrogazioni continuano per la loro strada" (Alex Scanu). I membri della casta dirigente sono:

ANDREA MILIA, MARCO TRONCI, DANIELE CONTU, ROBERTO COGOTTI, GIUSEPPE CHIRONI (falso stondinato, probabilmente una spia infiltrata dell'Atl. Van Rizzo), ALESSANDRO SCANU, ROBERTO TINTIS; a tali membri fondatori si sono successivamente aggiunti:

DANIEL (di lui è noto solo il nome in codice), DANIELE PIRAS, RICCINO tutti esterni alle classe e quindi tesserati come extracomunitari.

Formazione tipo: Contu, Milia, Tronci, Chironi, Cogotti

ATL. VAN RIZZO: club fondato in onore del magico Giulio Rizzo dopo lo scisma calcistico tra Tintis e gli Stondinati. Di tale gruppo fa parte la frangia più moderata della classe; I membri hanno come scopo primario quello di raggiungere ciò che da Spinoza veniva definito "l'amore intellettuale" di Giulio, per ottenere dopo la morte una nuova vita a Torre Degli Ulivi (dimora di Giulio).

Gli appartenenti a tale setta calcistica, paragonabile ad una Carboneria del 2000 sono:

GIULIO RIZZO ( all'anagrafe Andrea Pani), NICOLA PUDDU, MARCO FARRIS, BRUNO MARCHI, RICCARDO FARRIS.

La formazione tipo è la stessa sopratutto perchè non ci sono altri membri da mandare in panchina.

Lo scontro tra le opposte fazioni si è svolto più volte nell'arco di pochi mesi presso i campi sportivi "Ossigeno" e "Amsicora", con nette affermazioni dell'Atletico Van Rizzo che si è imposto per:

1) 9-4

2) 13-2

3) 7-2

La successiva partita che ha visto gli Stondinati imporsi 8-4, non è stata tuttavia convalidata, poichè l'Atletico Van Rizzo ha disputato l'intero incontro in soli quattro uomini (mancanza del portiere pacchista Rizzo), pur riuscendo a segnare più reti di quante ne facciano normalmente in cinque gli Stondinati.........

LA SFIDA CONTINUERÀ!

SEMPRE CON LO STESSO RISULTATO.