HipHop Culture Online
Vota per questo sito

LIBERA SCELTA

Home
Testi
Aerosol Art
Musica
Dischi
Demo/Mixtape
I vostri testi
News
Link

ADEVERTISING

PUBBLICITA'
Vuoi avere maggiore accesso al tuo sito? Vuoi vendre i tuoi cd, mixtape, le. Clicca per maggiori informazioni
.

CONTATTACI

Webhack
Jacy
King Van
HHCO
Ultima modifica:09 aprile 2000 Migliore risoluzione: 800x600
I NOSTRI SPONSOR

Compra tutti i tuoi cd HipHop che vuoi...
Compra i Cd HipHop che preferisci

Clicca qui

DEMO/MIXTAPE

Novità ai Mixtape: Clicca su mixtape

D
EMO IN  USCITA - Da AL magazine ( http://www.alhiphop.it ) TXT: Kaso

QUARTA DIMENSIONE "Ritorno alla realtà" info: 0347/4534354
Questo demo nasce dall'idea di mettere insieme più gente della stessa zona, in questo caso Verona, creando così un prodotto corposo e capace di rappresentare l'evoluzione della città Veneta. Una decina di MC partecipano al progetto che ha come punto in comune le produzioni di Dj Kriss, il beatmaker che offre tutte le dodici basi grazie alla quali tutto il nastro ha un gusto compatto. Molti dei rapper provengono da altri progetti, tra i quali forse ricorderete gli Osteria Lirica e devo dire che ascoltando la precedente cassetta ho notato un piacevole progresso, sopratutto nella scioltezza di gettare le rime cercando di eliminare lo stile eccessivamente nervoso. Tra i pezzi che più ho apprezzato c'è sicuramente quello solista di Zampa che si presenta nel brano ononimo dando sfoggio delle sue capacità, ed ancora "Dik & Jonny" nel quale oltre ad un buon incastro di liriche tra gli MC, ha catturato la mia attenzione la bella base funk di Dj Kriss. La maggior parte degli altri pezzi giocano su tappeti suonati, atmosfere tendenti al cupo e batterie semplici ma ben amalgamate. molti sono gli MC che partecipano e quindi molti sono gli stili a confronto anche se non tutti allo stesso livello; nel complesso però "Ritorno alla realtà" si rivela un buon lavoro che merita il vostro ascolto.   

LAMA SCOTTE "Fase Excelsior" no info
Lama è uno dei Gleastilisti, dai quali ci si aspetta da tempo l'lp, e alcuni di voi si chiederanno il perchè di questo demo, am come lui stesso dice in una breve intestazione, molto semplicemente aveva in testa questo lavoro, Master Maind gli ha fatto le basi e così sono usciti questi sei pezzi. Nel primo, Lama risponde a quelli che gli chiedono dove fosse finito, in "Lama contro Lama" l'mc si sdoppia prendendosi in giro su un beat creato da un classico sample dei Ripple tagliato e rigiocato a dovere da Master, il quale, per continuare, scambia due rime in "Sti fenomeni". Il demo prosegue tra skit demenziali e traccie dal gusto elettronico tra cui "Più Vicino", un pezzo d'amore che si rivela il più serioso dell'intero lavoro. Infatti, l'atmosfera divertente (mi sembra questo l'intento di Lama) conferma la spontaneità con cui è stato ideato tutto il nastro che punta sulla semplicità e l'immediatezza piuttosto che sui virtuosi incastri e giochi di rime. Buona la qualità audio garantita dalla registrazione di Vez.

CYPHER FUNK "Funk metal jacket" info: 051/4581010
Da Bologna i Cypher Funk, nello specifico Fede e Nico, gettano fuori questo demo che vi consiglio di ascoltare più volte perchè al primo impatto potrebbe sembrarvi un vero delirio, am se riuscirete a farvi l'orecchio al loro suono, troverete sicuramente qualcosa degno di nota. Certo, molte atmosfere hanno dell'assurdo e sono convinto che lo stato mentale con cui gli mc hanno scritto o registrato o scritto i loro testi non doveva essere dei più lucidi. Su "Funk Metal jacket" troverete rime, tante rime, anzi forse solo rime su marci beat underground; si perchè i ragazzi fanno aprte di quel filone di pensiero che dice: Ca**o, fare un ritornello in un mio pezzo lo trovo una forzatura!" ed il risultato è una sequela di strofe. Ovvio quello che ho appena detto non avviene sempre, ma è sicuro che la fotta di sputare liriche, escogitare nuovi incastri e trovare un proprio stile ha preso il sopravvento sul costruire dei pezzi più "ordinati", "I Guerrieri", "Forze del Disordine" e "Culi Rotti" sonoa lcuni titoli di questo nastro che possono darvi l'idea del tipo di rap da battaglia che vi troverete nelle orecchie. Fede e Nico sperimentando il loro flow, alcune volte con risultati efficaci, altre meno, rigorosamente su basi essenziali, ben presanti e dai loop ipnotici. I Cypher Funk ospitano anche alcuni mc che girano dalle loro parti pur provenendo da Giulianova nel caso di Lord Venom e da Saronno (VA) nel caso di mastino, al contrario, sono di Bologna Inoki e Gianni che partecipano in "A Gio", un sentito omaggio al loro amico Joe Cassano.   

DEMO/MIXTAPE

Novità...9/04/2000
MIXTAPER IN USCITA. 

NIADE e 'Lethal soldiers project' presentano... 
*THA FLY TAPE!*
La prima compilation underground di solo hip hop al femminile è ora disponibile per chiunque fosse interessato...
Tha Fly tape è un prodotto 'Lethal soldiers project', produttore esecutivo: NIADE. Produttore rtistico e grafica: DUCA. Mixaggio: AIPA per 'Lethal Lolitas studio'.
-----------------------------------------------------------
'Tha Fly Tape' nasce dal bisogno di dimostrare il posto che le Flys occupano all'interno della cultura hip hop in Italia. Sedici ragazze , alcune più conosciute e alcune meno, per un unico progetto e unite per attribuire il giusto valore alla figura della 'signorina che fa hip hop'... Lo Sciame, aruka Plata, Ambra, il Dittico, Nhoretta, ATS, Gela,Arale & Nola,CNL Extrafly, Sorx, Mc Poison...il tutto arricchito da intro e outro di DJ Milo (Lethal soldiers Kingz) e mixato da Aipa per 'Lethal Lolitas studio'. 
------------------------------------------------------------
Tha fly tape è disponibile dal 21 Febbraio 2000, per riceverlo contattare:
NIADE allo 0339.6574658 o email: an_col@libero.it (underscore tra 'an' e 'col')

NUOVO MIXTAPE DELLA DEFHEAT "SCARTAPE"
E' uscito il nuovo mixtape della defheat prod. "SCARTAPE" - Gente Guasta - Arsonists - Screwball - Rakim - Lost Boyz e molti altri !! Il meglio del rap underground italiano e straniero se vuoi info ed ascoltarti alcuni pre-ascolti in real-audio vai al sito http://go.to/defheat

HAGGAR
DEFHEAT prod.
defheat@hotmail.com

MIXTAPE, da AL magazine ( http://www.alhiphop.it ) TXT: Vigor   

DJ DOUBLE S "Lo capisci l'Italiano Vol 2" 60 min. info: djmais@freedomland.it   
A distanza di poco più di un anno dall'uscita del volume numero 1 esce il secondo capitolo di "Lo capisci l'Italiano" di Dj Double S da Torino (già è previsto il numero 3 a breve); la prima parte, a suo tempo, riscosse un successo notevole (più di mille copie vendute). Double S raccoglie in 60 minuti di nastro un totale di 25 brani tutti rigorosamente Iatliani editi di artisti più o meno conosciuti nella scena ( ad es. Neffa, Piotta, Otierre, The Phenoms, Il circolo e The Brunello, ecc...) coprendo così omogeneamente tutto il territorio. Le atmosfere dei pezzi scelti sono diverse, si passa così da canzoni molto morbide ad altre più pesanti, da brani noti ad altri più ricercati mantendendo sempre un buon livello di qualità sia nella produzione che nelle rime nonostante alcuni pezzi risultino piuttosto datati. Il lavoro di mixaggio di Double S è reso difficile dalla scarsa reperibilità dei prodotti in vinile, am il dj fa il possibile; i mixaggi sono tutti a tempo e molto curati sopratutto negli ottimi accostamenti tra le varie sonorità; le classiche sovrapposizioni sono poche e prevalgono gli strappi in battuta che in ogni caso sono sempre precisi. A colorire gli incastri ci sono gli skit dei molti rappers ospitati perfettamente sovrapposti alla musica. L'abilità del Dj si sente a partire dall'introduzione nella quale ,scracciandole, incastra una serie di frasi (estratte da dischi Italiani) che assieme compongono quasi una canzone con un senso compiuto; oltre a ciò ci sono interventi di scatch tecnici e musicali qua e là a condire il tutto, in più con aka e strumentale Double S realizza due bei rmx, La copertina, realizzata da Hot Graphics, è ottimamente curata così, anche per la qualità audio.  In complesso il nastro non delude le aspettative e grazie all'ottima fattura e alla scorrevolezza dell'ascolto bissare il successo del volume precedente.

NEWS DAL MONDO

LATEST HIP HOP NEWS HOTMC.COM NEWS

NEWSLETTER

Iscriviti! riceverai le novita di HHCO via E-Mail.

Iscriviti      Cancellati

CERCA SU CIRI

Cerca:

BOOKMARKA

Ogni volta che ti connetti ad internet vorresti visitare questo sito? Cosa aspetti ckick here

COLLABORA

H.H.C.O e in continua crescita, abbiamo bisogno del tuo aiuto per farlo crescere ancora di +. Se sei interessato scrivi a: hhculture@tin.it

H.H.C.O
Sanitate Web Grafik®
Tutti i diritti riservati
Advertising
Here