News
Interviste
Links
Contattaci
Pan d'Este

Aggiungi HANDBALL.IT ai preferiti




H.C. Padova

SARÀ NICOLA TEZGES IL NUOVO ALLENATORE DELLA SOCIETÀ DEL PRESIDENTE GIUSEPPE FANECCO



Rumeno di Baia Mare, cinquantene, laureato all'Università di Educazione Fisica di Bucarest, con specializzazione in Pallamano, uno degli allenatori più titolati del suo paese avendo ricoperto questo ruolo nelle formazioni rumene più forti di serie A e, dal 1990 al 93, nella squadra nazionale juniores. Da parecchi anni vive all'estero: ha allenato in Arabia Saudita, Emirati Arabi ed in Tunisia dove lo scorso anno ha centrato il secondo posto nel massimo campionato.
In Italia ha vissuto due esperienze contrastanti: tre anni orsono ad Altamura spopolò vincendo il campionato di A2 femminile, con relativa conquista della serie A1, lasciando un ottimo ricordo. Dopo la parentesi tunisina, il ritorno, sempre in Puglia, alla corte del neopromosso in A1 maschile Fasano, dove invece in pochi mesi non ha potuto realizzare il suo lavoro per contrasti sorti quasi subito con il mostro sacro Kuzmanovski.

Ora la nuova occasione proposta da Padova.

"L'ho trovato molto motivato e disponibile. Parla un ottimo italiano e saprà sicuramente legare alla svelta con i giocatori - dice il D.S. Gianni Cenzi - mi hanno colpito molto la sua carica ed il fatto di aver trovato subito adeguata la nostra offerta. Gli ho già prospettato il programma di massima della stagione, delineandogli tutti i nostri passi in campagna acquisti".

Per ora la rosa, che si radunerà il 20 agosto al Centro Sportivo Brentelle, è cosi delineata: i confermati Aldo Miola e Luca Piazza in porta, il terzino serbo Ljubo Kovacevic, il centrale Mattia Baretta, le ali Diego Menin e Michele Piva, i pivot Fabio Parzani e Federico Menin; questo gruppo sarà integrato da Simone Alban, Francesco Rosato, Enrico Panizzolo e Denis Dalla Libera provenienti dalla squadra B e dai nuovi arrivi Andrea Andriolo, Paolo De Michiel, Dino Jasarevic.
Un periodo più lungo dovrà rimanere assente invece Paolo Trovati alle prese con i postumi di un'intervento al ginocchio che ne permetterà un reintegro in squadra si spera verso fine anno.

"Non abbiamo ancora chiuso la campagna acquisti - dice il presidente Giuseppe Fanecco - conto di poter ancora fare dei colpi a sorpresa.
Abbiamo altri contatti con due giocatori di ottime qualità, contesi da squadre di A1, che ci daranno la loro risposta entro qualche giorno. Sono ottimista e credo che, nelle peggiori delle ipotesi, almeno uno dei due sarà nostro."







Copyright© 2000 La Torre Edizioni
Tutti i diritti riservati
È vietata la riproduzione anche parziale se non autorizzata
URL: http:\\www.handball.it


Risultati e classifiche


Maschili

A1
A2
B girone A
C


Femminili

A1
A2
B