News
Interviste
Links
Contattaci

NEWS




H.C. Padova

FATTA LUCE SUI NOMI DEI TRE ALLENATORI CONTATTATI DAL D.S. GIANNI CENZI PER IL POSTO DI ALLENATORE DELL'H.C. PADOVA



I loro nomi sono: il primo contattato in ordine di tempo è il quarantacinquenne croato Nenad Sostaric, vecchio amico di Cenzi che ha dimostrato un chiaro interesse per Padova, ma la trattativa è osteggiato da una durissima concorrenza: Sostaric è infatti uno dei migliori tecnici croati in campo femminile ed è attualmente in lizza per il posto di capo allenatore della nazionale femminile croata per il prossimo quadriennio olimpico.

Gli altri due sono: il quarantenne serbo Zdravko Perleta, grande scopritore di talenti del suo paese e attualmente in carica come allenatore della rappresentativa juniores di Jugoslavia, ed il cinquantenne rumeno Nicola Tezges, uomo di grande esperienza nel suo paese con più di vent'anni di carriera sulle spalle ai massimi livelli in Romania e con esperienze in Arabia Saudita e Tunisia (secondo posto in A1 lo scorso anno), oltre ad una breve apparizione, due anni orsono, ad Altamura (A2 femm.) conclusa con la promozione in A1 delle pugliesi.

Tutti e tre sono interessati ai programmi della società del presidente Fanecco e daranno la propria risposta nei prossimi giorni.

Per tutti Padova rappresenta un'ottima occasione di lancio nel mercato italiano ed europeo, ma Fanecco e Cenzi non intendono cadere nella trappola del "mordi e fuggi", attendono la risposta per un impegno duraturo (si parla di un'accordo valevole dai tre ai cinque anni), col chiaro intento di costruire una struttura che comprenda anche un florido settore giovanile.

"La programmazione procede bene - dice Gianni Cenzi - stiamo predisponendo una rosa molto ampia in modo da dare maggiori possibilità di scelta al mister. Al gruppo dei giocatori riconfermati verranno affiancati i nuovi acquisti ed alcuni della squadra di serie B per avere subito almeno due-tre scelte per ogni ruolo, che poi aumenteranno con il graduale recupero degli infortunati Michele Piva, Fabio Parzani e Paolo Trovati. La possibilità di attingere dall'eccellente gruppo di serie B ci permette ampie garanzie sulle doti umane e tecniche delle persone che sceglieremo. Non sarà facile affrontare la stagione senza validi sostituti. A noi la scorsa stagione è costata cara anche per questo."




ARCHIVIO

CONTINUA LA RICERCA DEL NUOVO ALLENATORE PER IL PROSSIMO CAMPIONATO DI A2(14/7/2001)
AL CUS VENEZIA LA COPPA VENETO 2000/01 (4/7/2001)
IL CUS VENEZIA CONQUISTA LA COPPA VENETO !!!!(30/6/2001)
LARGO AGLI STRANIERI !!! (30/6/2001)
H. TRASFERIMENTI(27/6/2001)
PALLAMANO IL MERCATO DEL TASSINA NON È CHIUSO(27/6/2001)
LA GEOGRAFIA DELLA NUOVA SERIE A(27/6/2001)
ECCO I NUOVI CAMPIONATI: LE FORMULE(27/6/2001)
QUARTA FESTA DELLA PALLAMANO VENETA(5/6/2001)
CAMPIONATO NAZIONALE BEACHANDBALL 2001(25/5/2001)
DOSSOBUONO CAMPIONE D'ITALIA(15/5/2001)
DOSSOBUONO, AD UN PASSO DALLO SCUDETTO(15/5/2001)


Risultati e classifiche


Maschili

A1
A2
B girone A
C


Femminili

A1
A2
B