MASTERIZZARE E' UN REATO???

"Mamma c'è la polizia sotto casa?!?..."

Non bisogna confondersi, il masterizzatore è uno strumento che è stato creato per avere più spazio su un supporto magnetico portatile.

Copiare un cd non è sempre e per forza un reato!! Alcuni programmi ammettono che venga fatta una copia ma per proprio uso personale, quindi i cd che noi compriamo dal pirata sono illegali.

Io sono il primo a giustificare il ragazzo che va dal pirata dato che ci sono giochi (Flight Simulator 98) che tuttora stanno a 110.000 lire, e lo si paga, masterizzato, 15.000 lire.

Ma allora chi ha ragione???

Dovete sapere che in Italia c'è una legge che regola i prezzi di ogni prodotto, pare comunque che non abbiano mai consultato i prezzi dei prodotti informatici!!

Io ci tengo a dirvi che è giusto rivolgersi ad un pirata nel momento in cui un gioco è troppo esoso, (Flight Simulator 2000 costa 239.000 lire) ma quando i prezzi sono bassi è consigliabile comprare software originali per tre ragioni che sono ottime:

1) Il cd masterizzato non ve lo cambia nessuno se fosse rotto

2)E' molto meglio farsi una bella collezione di giochi originali

3)Evitate dei guai

 

ASSOLUTAMENTE evitare di fare copie e venderle di Windows o Office.

Se questi programmi sono usati in un ufficio e sono masterizzati potrebbero essere soggetti cl controllo della licenza da parte della finanza, quindi NON fate copie !!!