Introduzione

 

 Premessa : E' lunga ... se c'hai problemi di tempo, xchè il tempo è denaro dato alla tua compagnia telefonica, allora  ... nun ce pensà manco 'n pò, zompa via da qua prima de subito, e passa appresso, altrimenti se leggi veloce dacce 'no sguardo, così te leggi ste du cazzate!

 

    Chi siamo, da dove veniamo, e soprattutto, "dòvé che stiamo antànto?, ché còsa stiamo fàcento su questa Tera?" ... Naturalmente scordatevi di avere le risposte alle ultime due domande, ma alle prime possiamo sicuramente rispondere, almeno per quello che ci riguarda.

    Ma cominciamo dal principio ( non troppo antico magari ), per farvi presente il disagio di chi un giorno, ormai crede di essere abbastanza adulto, da essere convinto di aver perso lo spirito fanciullesco; quel fanciullo che resta di noi, delle età più belle ormai lontane, ormai in penombra, é relegato a ruoli di puro valore celebrativo del passato.

    Bè, possiamo dirvi in qualità di chi c'é passato e ha capito,  che non solo quel fanciullo non muore mai, tanto meno vive in voi accontentandosi di essere ricordato, o di ritornare in memoria perchè si stimola un neurone arrugginito con l'album fotografico di famiglia ( in genere si stimola anche l'allergia, grazie agli etti di polvere che sono depositati su questi album, ormai poco rispettati ) rischiando di  farlo morire di tetano, mentre cercate di ricordare stronzate impossibili.

    QUEL FANCIULLO ( Chi non ha capito, che sto parlando del fanciullo tanto anelato da G. Pascoli é un idiota ) E', E SEMPRE RESTERA' IL ...

"Regista Occulto della Vostra Vita"!  

    E' l'inevitabile conseguenza, cui chi é cresciuto a colpi di Doppio Maglio Perforante, Alabarda Spaziale, e uuURAAGAAANOOOO!, e aveva una età tale da capire che cosa fossero i cartoni animati in televisione, durante gli anni '70-'80, non può essere assolutamente immune a questo tipo di contagio, ..... solo che fino ad ora non lo sapeva!

    In queste pagine ritroverai quel fanciullo, che alberga nella tua memoria, a cavalcioni su di un muretto di pietre, ormai in rovina. Devi crederci, e capire che non aspettava altro che il suo vecchio pilota, per poter tornare a sognare di sconfiggere chiunque si fosse prefisso di distruggere la beneamata Terra, avesse avuto intenzione di sopraffare i deboli, o volesse solo vivere un sogno! Lo ritroverai con lo stesso entusiasmo, che aveva quando ammaliato dinanzi alla TV, saltava sul divano, mentre l'eroe riusciva a mettere le mani addosso al odiato nemico! Avrà tutta la fantasia di allora, e niente sarà cambiato .... avrà il tuo sguardo, i tuoi occhi, la tua voce ...

    A momenti piango! Scusate per tanta vena nostalgica, ma mi sono lasciato prendere la mano! Tornando a noi, un giorno non lontanissimo, veniamo in possesso di una musicassetta, dalla oscura provenienza, ma poichè su MC non viaggiano virus informatici, abbiamo rischiato, e l'abbiamo ascoltata!

    Non vi nascondo che la prima reazione, da perfetti vigliacchi, fu di negare e di misconoscerne ogni singola nota! Poi però abbiamo abbattuto il muro di vergogna che ci aveva bloccati, ed é bastano 'IL NIENTE' per far esplodere una marea di ricordi, che ci hanno inondato.

    Conclusione ... alla fine di quella serata, ognuno di noi aveva un mal di testa da fare PAURA! Tutti i noi all'epoca di quella sera, facevamo già parte di un gruppo che meno di due ore dopo l'evento in questione, sarebbe entrato con prepotenza nella Storia o Leggenda qual si voglia, come promoter della cultura cartooniana, in ogni ambiente sociale!! NOI ... I CORSARI DELLE STELLE!

    Da allora abbiamo raccolto ogni genere di materiale sull'argomento, e una parte dominante é una mole impressionante di fotografie ed immagini tale da non riuscire ad entrare più neanche nei nostri dischi locali! Qui, date le dimensioni esigue del Web Server a nostra disposizione, ne mostreremo solo alcune e con parsimonia gelosa! Scusateci fin d'ora!

    Oltre a questo argomento, che ci toglie gran parte delle "risorse", costringendoci a muoverci attentamente per cercare di portare a termine, tutto quello che cominciamo, intendiamo mettere grande risalto ad un aspetto, che pochi siti curano; quello che vogliamo fare é cercare di motivarvi, prendendo spunto dalla sezione delle Nostre Dediche Personali, nel proporre le Vostre Dediche Personali, a chi volete voi! Naturalmente ci consentirete di vagliare, sia il tipo di dedica, che il livello dell'intervento! CENSUREREMO CERTAMENTE UN LIVELLO MEDIO- ALTO DI VOLGARITA'!!

    Tra gli obiettivi principali, c'é anche il tentativo di conoscere chiunque di voi sia interessato a farlo,  cercare di aumentare il Tesoro dei Pirati ( mandateci le Vostre immagini, perchè potrebbero mancarci ), nonchè aumentare i componenti della Ciurma della nostra Arcadia! Più siamo, più facile sarà conquistare gli ultimi baluardi della indifferenza verso questo nostro credo! Aiutaci!

    Visita la sezione dedicata ai nostri link preferiti e segnalateci, degli ottimi siti, magari i vostri, perchè si riesca a governare meglio quest'oceano di informazioni, evitando di perdersi.Soprattutto scrivici! e facci sapere che ne pensi di questo piccolo sito!

    Sarai Corsaro delle Stelle? Ti aspettiamo, intanto per il momento, ti chiediamo scusa per questo spropositato editoriale, e ti auguriamo buona navigazione su questo sito!.

 


 

Home Page