Tuttoilmondoè .......................

Cultura, Attualità e Varietà dai Comuni della Provincia di Lecce



MATINO

L'IMPORTANTE
E' PARLARNE:
Parlamento Italiano
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica


NUMERO VISITATORI dal 1settembre 2000


Una corsa da Vip:
Gianni Morandi alla CronoMatino

TRA I PARTECIPANTI ALL'EDIZIONE DI QUEST'ANNO DELLA CORSA A CRONOMETRO, ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA ATLETICA MATINO, IL FAMOSO CANTANTE E IL PRESIDENTE RIA

La quarta edizione della “Cronomatino”, cioé della corsa a cronometro svoltasi domenica 16 luglio a Matino, ha avuto un partecipante d’eccezione: il cantante Gianni Morandi.
“La partecipazione di Morandi – spiega Raimondo Orsini, presidente dell’associazione sportiva Atletica Matino, che, insieme alla Comil e alla Fidal, ha organizzato la corsa – è stata tenuta segreta, perché la diffusione di questa notizia avrebbe sicuramente impedito lo svolgersi della corsa, data la popolarità del cantante”.
Morandi, che ha partecipato fuori classifica, ha ottenuto il ragguardevole tempo di 20 minuti e 28 secondi. Sarebbe, in pratica arrivato 39°.
Altro ospite particolare è stato il Presidente della Provincia Lorenzo Ria. In tutto, alla corsa,, che si è svolta per 5 chilometri, hanno preso parte circa 200 atleti di 30 società, provenienti da tutta la Puglia. Ogni 15 secondi è partito un atleta ed il tempo ottenuto è stato convertito in punteggio secondo le tabelle Fidal e tenendo conto di due parametri fondamentali: l’età e il sesso. Alla fine è stata stilata un’unica classifica. Ad arrivare è stato Cosimo Galasso di 61 anni, con il tempo di 18 minuti e 45 secondi. Al secondo posto si è classificato Nilla Oronzo Ciro, 55 anni, con 17 minuti e 51 secondi. Lo stesso Ciro 15 giorni fa è diventato campione italiano nella sua categoria, a L’Aquila. Il terzo posto, infine, è stato occupato da Nicola Mele, 35 anni, con 15 minuti e 31 secondi. E’ quest’ultimo che ha realizzato il miglior tempo assoluto. La classifica a squadre è stata vinta dall’Atletica Salento di Aradeo, formata da Salvatore Minisgallo, Michele Galati, Cesare Agrosì e Giuseppe Marrocco.

Antonella Coppola


@SITO IN FASE DI REALIZZAZIONE@


PER I CITTADINI
attività ed iniziative


ORDINANZE, NORMATIVE, DELIBERAZIONI


Per commenti, segnalazioni e interventi:

E-mail

ilpaese@libero.it


UNIVERSITÁ di LECCE

PROVINCIA DI LECCE

LE SCUOLE DELLA
PROVINCIA SALENTINA