Web di collegamento tra gli ingegneri della Provincia di Ancona

Aggiornato a novembre '99

I Edizione

E’ passato oltre un anno dal rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona , attraverso il quale abbiamo avuto modo di conoscere gli onori ed oneri della vita di consiglio.

Riteniamo sia arrivato il momento di fare un salto di qualità , arrivando a diffondere la percezione che si ha vivendo dall’interno di un organismo quale quello del Consiglio dell’Ordine, che spesso rimane anonimo e distante alla grande maggioranza dei colleghi.

Abbiamo perciò pensato alla creazione di un momento di collegamento che sia in grado di svolgere da un lato la funzione di amplificatore dell’attività dell’Ordine e nel contempo recettore di eventi ed esigenze che dovrebbero interessare l’intera categoria degli ingegneri, siano essi liberi professionisti, insegnanti, dipendenti.

Quella del sito WEB ci è sembrata la forma che con immediatezza potesse svolgere il compito di veicolare informazioni ed idee tra gli ingegneri. Unico limite quello del ridotto numero di colleghi collegati ad internet rispetto agli iscritti , ma nel prosieguo dell’anno ci proponiamo di attivare delle iniziative in grado di ampliarne la diffusione .

Il sito è strutturato in maniera tematica, in modo da consentire una consultazione rapida e veloce.

Le rubriche fisse , o meglio le pagine che lo compongono, saranno almeno per questa fase iniziale, quelle relative

  • alla attività del Consiglio dell’Ordine, con particolare riferimento alle sedute del consiglio, alle novità , agli incarichi e quant’altro;

  • al dibattito, contenente uno spazio aperto , dove ospitare gli interventi di chi vorrà allargare le proprie opinioni ai colleghi, l’intervento di un consigliere dell’Ordine, l’esame di un caso emblematico, ed eventuali segnalazione pervenute da colleghi a mezzo fax o e-mail;

  • alle iniziative organizzate da <IL PONTE>;

  • alle attività svolte dalle Commissioni ausiliarie.

Crediamo che sia proprio la circolazione delle idee e delle informazioni, obbiettivo che ci proponiamo di conseguire , l’elemento necessario per costituire una categoria professionale cosciente del proprio ruolo, dei propri diritti e dei legittimi doveri.

L’impegno ideale è forte , speriamo di poterlo allargare a tanti colleghi ed amici, che nella attività quotidiana aspirano ad un modo di essere ingegneri , più qualificato e meno alla stregua degli eventi che spesso siamo costretti a subire.

 

 

 

Il contenuto del sito è espressione di opinioni della redazione.