TEHERAN - La corte suprema iraniana ha dato mandato alla polizia di perseguire chi porta a passeggio il cane poiché questa pratica insulta i sentimenti islamici. Il quotidiano popolare Kayhan cita il giudice Ayatollah Mohammad Yazdi che bolla la pratica come "cieca imitazione degli occidentali". "Siamo una nazione islamica. Questa è una città islamica. Si possono tenere gli animali in casa ma portarli in strada è una pubblica offesa. La polizia prenderà provvedimenti al riguardo." Nonostante la fede islamica molti cittadini benestanti possiedono dei cani e li portano fuori a passeggiare

NUOVA DELHI - Due gatti che girovagavano nella sala centrale del parlamento indiano durante un discorso televisivo del presidente sono stati "puniti" con la sterilizzazione. "Una missione speciale è stata lanciata per punire i gatti del Parlamento delle loro apparizioni davanti alle telecamere durante un discorso del presidente durante una riunione plenaria del parlmamento stesso" così riporta il quotidiano Asian Age. "I gatti verranno sterilizzati" Il giornale riporta che l'apparizione dei gatti, due della dozzina che abitano le cantine e il cortile del Parlamento, è stata giudicata nei circoli politici di cattivo auspicio. "Il nostro obbiettivo principale è tenere sotto controllo il numero dei gatti con la sterilizzazione ma senza eliminarli poiché la loro presenza evita la proliferazione dei topi in cantina": così dichiara Reeta Kaul dell'associazione per la lotta alla crudeltà contro gli animali.

LONDRA - Yvonne Wright, neomilionaria dopo aver vinto alla lotteria, lascerà il suo lavoro di maschera in un cinema e comincerà a vivere come una star del cinema. Wright, 21 anni, ha progettato una vita stile jetset di supercars, party e vacanze esotiche dopo aver vinto un milione e mezzo di sterline alla lotteria nazionale inglese. "Spenderò, spenderò e spenderò ancora... Ora posso vivere la mia vita come se fossi in un film" Al top della sua lista dei desideri, un nuovo fidanzato. "Attulamente sono libera, ma mi aspetto molte offerte" ha dichiarato Yvonne.

LAGOS - Gli spettatori dei campionati mondiali giovanili sono stati avvertiti di fare attenzione alle piogge di orina durante le partite. Il quotidiano Sports Vanguard riporta che alcuni ragazzi hanno riempito di orina dei sacchetti di plastica che sono stati lanciati agli ignari spettatori durante il match d'apertura tra Nigeria e Costa Rica. "La prossima volta che andate allo stadio vi converrà portare un ombrello: una donna ha avuto il battesimo dell'orina e non è stato divertente".

PORTLAND - Per alcune cose non si può proprio aspettare. Ma le autostrade dell'Oregon sono ormai disseminate di bottiglie piene di orina e le autorità hanno introdotto una proposta di legge per fermare la moda del bisognino fatto al volo. "C'è chi fa pipì in macchina e poi butta dal finestrino la bottiglia piena ed i nostri incaricati devono raccoglierle. E' disgustoso" ha dichiarato Bob Montgomery, uno dei promotori della legge. La proposta di legge dell'Oregon numero 3530 stabilisce una multa di 2500 dollari ed il ritiro della patente per chiunque venga colto nell'atto di gettare feci umane lungo le strade. La proposta di legge verrà presto discussa nella sua versione definitiva. Attualmente anche chi getta un pannolino sporco potrebbe essere multato ma Montgomery afferma che questo problema verrà presto corretto. Per molti i colpevoli sono i camionisti che non vogliono fermarsi. Ma John Sallak, vice presidente dell'Associazione dei Camionisti dell'Oregon dice che queste supposizioni sono scorrette."Questo comportamento è deplorevole, ma è fastidioso che vengano immediatamente colpevolizzati i camionisti." Le bottiglie piene di urina stanno rapidamente diventando un problema lungo le autostrade dell'Oregon. I legislatori hanno visitato un centro del Dipartimento dei Trasporti dove hanno visto un camioncino carico di bottiglie. "Non c'è motivo per cui i nostri incaricati debbano aver a che fare con queste cose. Tra l'altro è molto dannoso per la salute" - dichiara sempre Montgomery. Secondo Douglas Tindall del Dipartimento dei Trasporti "Il problema è molto diffuso. In alcune zone abbiamo trovato fino a 4 bottiglie e mezzo per miglio in due sole settimane". Al di là del fattore "schifezza" il problema è anche molto costoso: le bottiglie vengono ritenute rifiuti speciali e sistemare questi "problemi in bottiglia" costa allo stato dai 150.000 ai 200.000 dollari l'anno. Le leggi federali impongono ai camionisti di fermarsi ogni tre ore per controllare i camion, ogni due ore se trasportano materiale pericoloso.

LONDRA - Quando Jill Furlogh è andata a controllare il sonno del suo bambino di 11 mesi Joshua, è rimasta terrorizzata vedendo scintille verdi volare fuori dal suo pannolino. "Non avevo idea di cosa stesse accadendo e pensavo stesse per prendere fuoco" - dichiara la signora Furlogh al quotidiano Express. "E' stato terrorizzante nonostante Joshua fosse perfettamente tranquillo continuando a dormire". La donna, madre di tre figli, che vive a Lakenheath nell'Inghilterra orientale, ha contattato i produttori dei pannolini che hanno spiegatto che si è trattato di un piccolo ed innocuo caso di triboluminescenza - un raro accumulo di energia che può essere causato dalla frizione, ma diversamente dall'elettricità statica non genera calore. Nonostante le assicurazioni, la signora Furlough ha deciso di cambiare marca di pannolini.

Nella speranza di veder pubblicati al piu' presto questi pezzi, saluto tutto il numeroso pubblico e...arrivederci a presto con le nuove, strabilianti, entusiasmanti notizie del "Perplimiamo News"