INSIEME PER VILLA DI SERIO

Lista civica presente nel Consiglio Comunale di Villa di Serio

IL NOSTRO ARTICOLO SU "INFORMA" APRILE 2000


                                 

L’AFFIDABILITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE…

Nell’ultimo numero di Passaparola (foglio informativo della lista Villaperta) viene fatta una disanima molto personale delle ultime elezioni regionali (perse dal centrosinistra), andando anche a rivangare le elezioni comunali del giugno 1999 (vinte dal centrosinistra locale) affibbiando a noi poveri e miseri perdenti l’appellativo di “inaffidabili”.Ora, fatti e dati alla mano, vediamo quanto è “affidabile” la nuova ( o vecchia) amministrazione, non esente da errori, nonostante sia circondata da tecnici e collaboratori (talvolta forse sovrastimati).

RISPETTO DEL VERDE PUBBLICO!

Agli alunni della scuola elementare veniva negato il permesso di usufruire del prato sul retro del palazzo comunale. 

La motivazione? Il prato, siccome appena seminato, sarebbe stato danneggiato dalle orde dei bambini durante i dieci minuti dell’intervallo.

Risposta: facciamo parcheggiare (naturalmente con delicatezza!)  le ruspe per qualche settimana.

 

 

 

 

NUOVI LOCULI AL CIMITERO

Come pensa, l’amministrazione comunale, di utilizzare il loculo posto in alto a sinistra dei nuovi loculi?

Possibile che nessuno (numerosi tra controllori e controllanti) abbia visto e poi considerato il cornicione preesistente?!

 

 

 

 

 

 

 

LAVORI VILLA CARRARA

Il cartellone posto all’ingresso del cantiere indica che il 04.07.2000 saranno (futuro passato) ultimati i lavori.

Noi consiglieri della lista Insieme per Villa di Serio (seppur di minoranza) non siamo al corrente dei motivi del protrarsi dei lavori; anzi, quando abbiamo chiesto, tempo fa, di poter visitare il cantiere ci è stato risposto che dovevamo essere accompagnati da un rappresentante della giunta per motivi di sicurezza (quale sicurezza? La loro?….).

Sicuramente la colpa non è loro, ma…  “ci scusiamo con la popolazione perché a causa di imprevedibili imprevisti…

I responsabili pagheranno” (!?).

 

 

AMPLIAMENTO CENTRO SOCIALE

Impatto ambientale: che orrore !!!

Condividiamo assolutamente la necessità della copertura del campo di bocce per renderlo fruibile tutto l’anno da parte degli anziani del circolo ricreativo. E’  lecito però contestare il risultato architettonico  e la spesa (300 milioni), a prescindere da chi l’abbia sostenuta, per un’opera di così modesta progettualità e di pessimo impatto ambientale: già, si mormora, tra la gente, che Villa di Serio ha un nuovo … Signor Pollaio!

Che anche la nostra “affidabile” amministrazione  abbia adottato la filosofia del pressapochismo e la tendenza “al fare pur di fare”?

MA,ONESTAMENTE, SIETE CONVINTI CHE SIA BELLO? 

 

 Gruppo Consigliare   INSIEME PER VILLA DI SERIO

insiemepervilla@tiscalinet.it

  Indietro