Visite registrate dal 12 luglio 1999

NETiquette

Sito Ufficiale del gruppo IT.LAVORO.MLM della gerarchia news-it By Gruppo Coordinamento News - GCN

Home

 

MODERAZIONE DEL GRUPPO
it.lavoro.mlm
Codice e regolamento del moderatore

Premesso che il MODERATORE ha (nello specifico caso del gruppo in oggetto) il compito di sorvegliare che il gruppo stesso non sia invaso da POST ritenibili fuori tema (O.T. Out Topic), il moderatore designato (Massimo Seghieri mseghieri@tiscalinet.it) ed OGNI ALTRO UTENTE eventualmente abilitato alle funzioni di moderatore, attuerà il seguente regolamento interno per la moderazione del gruppo:
 
  1. In linea generale dovranno essere postati sul gruppo tutti i messaggi attinenti a temi ammessi (vedi il manifesto del gruppo)
    La moderazione del gruppo avverrà utilizzando un programma robomod  STUMP, means Secure Team-based Usenet Moderation Program.) consigliato dal Gruppo di Coordinamento NEWS-IT (GCN).
     
  2. Ogni messaggio ascrivibile nell'elenco dei messaggi non ammessi  verrà trattato come segue :
    I messaggi  ammessi per il gruppo it.lavoro.mlm.offerte verrà postato su quel gruppo
    I messaggi non ammessi per il gruppo it.lavoro.mlm e non ammissibili per il gruppo it.lavoro.mlm.offerte non verranno postati
    (Si fa presente che la moderazione è relativa UNICAMENTE al gruppo il.lavoro.mlm, il gruppo discendente - offerte - non essendo moderato in ordine alla discussione, non prevede alcun intervento da parte del moderatore se non quello di eliminare annunci e/o offerte non attinenti al campo professionale del  Multilevel Marketing (MLM) o del Network Marketing (NM))
     
  3. MESSAGGI OFFENSIVI
    Questi verranno censurati con il seguente metodo:
    nel caso di primo post dello stesso utente, nell'eventualità in cui lo stesso trascenda in termini che siano ritenuti offensivi, verrà postato con una nota di censura [+] all'inizio del soggetto del Post e una nota di censura aggiunta alla fine del messaggio, a titolo di RICHIAMO.
     
  4. Nel caso di insistenza nei termini offensivi, il messaggio viene inoltrato direttamente al probabile destinatario dello stesso e NON  postato sul NG, il messaggio apparirà completamente censurato con la nota:
    "<<<<< Messaggio censurato per evidente infrazione alle regole della netiquette >>>>>>>"
     
  5. In casi particolarmente cruenti si potrà adottare la misura precauzionale di escludere l'utente dalla discussione in modo permanente, in tal caso il NG viene avvertito con apposita comunicazione, contro la quale sarà ammesso aprire una discussione per l'eventuale riammissione dell'utente alla discussione generale. In ogni caso il programma "black.list" della moderazione prevede detto utente sia automaticamente avvertito della sua esclusione dalla discussione per un periodo di 30gg. (comparirà della sua e-mail apposita comunicazione con l a data di riammissione alla discussione)
     
  6. Il MODERATORE non adotterà un comportamento censorio anche nel caso che le sue personali convinzioni professionali o personali lo inducessero a non condividere il contenuto di un articolo che comunque risponda ai requisiti professionali di correttezza e educazione.
     
  7. SONO AMMESSE tutte le discussioni inerenti l'attività stessa del Networker, anche descrizioni di casi personali,  nonché lo scambio di informazioni (sempre che di carattere strettamente professionale) a riguardo di aziende operanti nel settore attinente al gruppo.
    articoli che promuovono eventi aziendali quali Raduni, Meetings, Incontri, RoadShow,  e ogni altro evento teso a promuovere l'attività di ogni singolo utente del gruppo, fermo restando quanto disposto nel precedente articolo.
    (L'articolo contenente PUBBLICITA' viene censurato con lettere XXXX in sostituzione del nome di ogni articolo o sistema PM)
     
  8. SONO CATEGORICAMENTE ESCLUSE DAL GRUPPO tutti gli articoli postati in ordine a pubblicità di aziende e articoli, sebbene siano ammesse discussioni generali sugli stessi, ricordando che per escludere il termine pubblicitario sarà sufficiente non menzionare nel proprio articolo il nome dell'articolo; riferendosi allo stesso si potrà comunemente usare il termine "l'articolo".
    SONO PARTICOLARMENTE SGRADITE 
    A) TUTTE LE RIPETIZIONI DELLO STESSO ARTICOLO, salvo se postate con almeno 7 giorni di differimento e su Tread diversi.
    B) Tutti i messaggi postati sul server quai REPLY ad un articolo, il cui contenuto "quoted" sia superiore ai 2/3 del mesaggio scritto dal mittente.

      Questi disposti hanno l'intento di migliorare la qualità della discussione, ponendola sin dall'inizio su un piano squisitamente professionale, avulso da intenti pubblicitari


      IL moderatore potrà, a Suo giudizio, comunicare direttamente al mittente l'avvenuta censura e/o modifica di un suo post, inviandogli copia del post effettivamente pubblicato sul NG.


  9. OGNI frequentatore del gruppo ha il diritto di suggerire al moderatore la variazione anche di uno solo dei precedenti articoli, postando la propria proposta usufruendo del FORM
     
  10. USO DEL FORM:
    Il form che si trova nella specifica pagina WEB form.html è a disposizione degli utenti del Gruppo per qualsiasi comunicazione diretta al moderatore del gruppo in forma pubblica (copia del form viene pubblicata sul NG, salvo specifica richiesta di riservatezza)


Il moderatore del gruppo
Massimo Seghieri

 

 

Home ]

Inviare a it.mlm@tiscalinet.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2001 IT-LAVORO-MLM
Aggiornato il: 20 febbraio 2001