Pagina letteraria

 

Salve, questa è la mia pagina letteraria.

Il suo scopo è quello di presentare i romanzi e racconti che ho scritto e che sto scrivendo ad editori, amici, possibili lettori e appassionati di letteratura in genere. Chiunque voglia scrivermi una email per fare quattro chiacchiere su Letteratura, Arte, Cinema... è libero di contattarmi.Finora ho scritto tre romanzi (ma gli ultimi due sono forse più dei lunghi racconti) che ho portato, dopo un faticoso lavoro di revisione fino alla loro stesura pressochè definitiva. Un paio d'anni fa, mentre vivevo a Firenze, ho anche distribuito in giro per l'Italia due brevi racconti intitolati "Porta a porta" e "Flambè e la risata divina", regalandoli ai frequentatori delle maggiori librerie di una dozzina di città da Napoli a Torino. Queste che seguono sono le presentazioni del romanzo e dei racconti lunghi ormai finiti:

DI LI' A POCO SAREBBE PIOVUTO

      E' un "Romanzo di formazione" di impianto decisamente autobiografico.

La voce narrante è quella di Alfredo, un giovane giocatore di pallacanestro 

dalla sensibilità esasperata e dalla carriera terribilmente discontinua. Un gior-        

no Alfredo incontra Marco, un ragazzo da lui molto diverso, delicato e forte 

allo stesso tempo, semplice fino all'estremo eppure in grado di insegnargli mol-

te cose, di farlo entrare senza quasi accorgersene in un solco positivo di gioia e-

sistenziale e di continuo progresso. I due ragazzi aprono un jazz club a Chieti, la

città di Alfredo, e col passare dei mesi e degli anni, attraverso il procedere del lo-

ro lavoro comune, della carriera sportiva e gli studi di Alfredo, ed altri avvenimen-

ti significativi, la loro unione diventa fortissima, quasi un inno, appena mormorato 

eppure potente, alla vita e al suo grande mistero da onorare a tutti i costi.

                                               

FERRAGOSTO IN FAMIGLIA

Tutto accade in un giorno di Ferragosto dell'inizio degli anni novanta, in una Roma rovente e mezza spopolata. Tre personaggi in quella giornata vedranno i loro destini tragicamente incrociarsi e risolversi. E' un thriller, con tutta la suspance di un giallo, ma i motivi di fondo scavano fino alle radici nascoste della vita dei personaggi. Essi sono: Alfredo, un professore quarantatreenne che vive da anni in un austero casolare di campagna alle porte di Roma; Carlo, un giovane di buona famiglia diventato "marchettaro" dopo essere fuggito da casa, spirito libero in lotta con sè stesso e il suo amaro destino; un vecchio emigrato siciliano che ha tirato i remi in barca da tempo, e si lascia trasportare con folle disperazione verso una tragica deriva.

PIU' GRANDE DELLA VITA

Mario è un ragazzo calabrese di eccezionale bellezza. Viveva a Milano facendo il modello per diverse case di moda, immerso nel glamour e nel benessere di una vita apparentemente soddisfacente finchè, quattro anni fa, ha ricevuto una lettera che ha cambiato per sempre la sua esistenza. Lo troviamo ancora a Milano, perso in un furioso, allucinante conto alla rovescia, in bilico tra la vita e la morte, il bene e il male, una disperazione senza apparente scampo e l'improvviso aprirsi di un incerto spiraglio di ottimismo.

 

 

 

I libri "Di lì a poco sarebbe piovuto" e "Ferragosto in famiglia" sono ora editi da www.oltreleparole.net  sul cui sito potete tovere tutte le indicazioni per ordinarli online o acquistarli in libreria. Comunque, se volete, potete ordinarli anche direttamente a me mandandomi una email