Obiettivi

  1. Incoraggiare progetti che valorizzino l'utilizzo della tecnologia digitale, multimediale, della telecomunicazione per una rivisitazione inedita di temi, siti, testimonianze storico-artistiche nel tessuto originario del territorio d’appartenenza.
  2. Prevedere un calendario di appuntamenti e scambi in Rete tra le scuole dell’intero territorio nazionale, che permetta di monitorare i momenti propositivi scaturiti dal confronto tra tutte le componenti del mondo della Scuola e contemporaneamente di aderire a quei progetti europei che consentano di esplorare le possibilità offerte dalle nuove tecnologie al turismo, ai beni culturali, all’istruzione e alla formazione.
  3. Attivare una sperimentazione a livello internazionale, che elabori modelli educativi e divulgativi per integrare arte, cultura e scienza, con l’ausilio delle nuove tecnologie della comunicazione.
  4. Coordinare le strategie più idonee al conseguimento degli obiettivi operativi corrispondenti a definite aree ambientali o a segmenti particolari dell'istruzione.
  5.  

    EDUCAZIONE.jpg (105246 byte)

     

  6. Garantire gratificanti momenti di incontro e di scambi, avvicinando nel desiderio di meglio conoscersi, le più diverse realtà ambientali che fungono reciprocamente da stimolo socializzante.
  7. Permettere un'apertura conoscitiva verso altre dimensioni della cultura, dell'informazione, del mondo del lavoro e delle nuove tecnologie nonché delle eventuali nuove opportunità che possano derivarne.

Torna all'inizio - Torna indietro - Articolazione del Progetto