Piccola società cooperativa ISIDE a r.l.
C.so  Turati n. 11/C  -  10128  TORINO
SERVIZI AL TURISMO

ufficio rappresentanza
BORGOVIAGGI s.r.l.

 

HOME

 

 

CARNEVALE A VENEZIA

17/19 febbraio 2001

 

PROGRAMMA PROVVISORIO

17/02/2001: ritrovo dei Sigg. Partecipanti in luogo ed ora da definirsi. Partenza per Venezia. Per stuzzicare l’appetito durante il viaggio saranno offerti, ai Sigg. Partecipanti, biscottini e caffè. Arrivo in hotel a Sottomarina di Chioggia, cocktail di benvenuto e pranzo. Trasferimento al pontile per l’imbarco e incontro con la guida per la visita di Murano e Burano. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

18/02/2001: dopo la prima colazione partenza in pullman per il Tronchetto, dove ci si imbarcherà sul battello per raggiungere Venezia L’intera giornata è dedicata alla visita della città: sarà possibile assistere al Volo della Colombina, la cerimonia che ogni anno in P.zza San Marco inaugura il celebre Carnevale,  immergersi nel fantastico clima carnevalesco di Venezia, ammirare i fasti, i mille colori e le caratteristiche che esso comprende, ma soprattutto l’allegria trasmessa. Sarà anche una piacevole occasione per scoprire o riscoprire gli innumerevoli patrimoni artistici veneziani. P.zza San Marco (e la sua basilica), un’integrazione di sensazioni piacevoli dove si combinano gli entusiasmi estetici e la gradevolezza dell’esserci, sul piano dell’ambiente,  una meravigliosa “sala” “della quale -come osservò Napoleone- solo il cielo è degno di servire da volta “; Il Ponte dei Sospiri, un oggetto incredibilmente celebre del paesaggio urbano di Venezia, caro ai viaggiatori dell’epoca romantica, che probabilmente ne inventarono il nome: con forme garbatamente barocche e grate di pietra collega il Palazzo Ducale con le Prigioni Nuove e fu fatto costruire (1602) dal doge Marino Grimani per il passaggio dei detenuti in attesa di giudizio dal luogo di detenzione a tribunali. La Torre dell’Orologio, costruita nel 1496-99 forse da Mauro Condussi e l’arcone al suo piede immette dalla piazza S. Marco alla Mercerie per Rialto Il quadrante dell’orologio indica le ore, le fasi lunari ed il moto del sole nello Zodiaco. Nel dedicare il tempo alla scoperta dei vari monumenti, non sfuggirà di osservare, da vicino, le particolari sfilate delle maschere tipiche, percependo tutto il calore che il carnevale può trasmettere. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo, per chi lo desidera, sarà possibile visitare la Mostra sugli Etruschi a Palazzo Grassi. In serata rientro con il battello al Tronchetto e proseguimento in pullman. Cena in hotel. Al termine i Sigg. Partecipanti saranno inviati a mascherarsi per partecipare alle danze carnevalesche. La maschera più bella sarà premiata con un simpatico omaggio. Pernottamento in hotel.

.

19/02/2001: Prima colazione in hotel. Mattinata da dedicare alla visita di Chioggia, pittoresca cittadina sviluppatasi su un isolotto nella parte più a sud della laguna veneta. L’abitato presenta una caratteristica pianta a spina di pesce, con un’arteria principale dalla quale si dipartono numerose strade laterali. Importante mercato ittico e centro di culture agricole intensive. La Chioggia medievale è rappresentata dal Palazzo Comunale, il quale conserva nell’interno una tavola del ‘400 di Jacobello del Fiore; il vicino Granaio è di costruzione gotica, restaurato nel secolo scorso. Il Duomo, anch’esso di antica fondazione (sec.XII) XII, ma rifatto nel sec. XVII dal B. Longhena, conserva il campanile trecentesco, completato da cuspide a bulbo barocca. La chiesa gotica di S. Martino custodisce un polittico di Paolo Veneziano; quella di S. Domenico, con campanile del ‘300, un dipinto del 1520 di Vittore Carpaccio. Rientro in albergo per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Torino con pullman GT, arrivo previsto in serata.

 

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Min. 40 partecipanti        

In camera doppia                                        £.       370.000  

Supplemento camera singola                       £.         85.000

 

N.B.

A Palazzo Grassi è in fase di programmazione una mostra sugli Etruschi, che aveva riscosso molto successo alcuni anni fa. Su richiesta del cliente è possibile inserire a parte la visita guidata della mostra (previa conferma da palazzo Grassi) nel programma.

La visita alla Mostra dev’essere richiesta al momento dell’iscrizione per permettere la prenotazione dei biglietti.

                                                                                             

La quota comprende:

·       Viaggio in pullman GT per tutta la durata del viaggio, tasse e pedaggi autostradali

·       Vitto e alloggio dell’autista

·       2 notti sistemazione in hotel 4 stelle a Sottomarina di Chioggia, in camera doppia con servizi privati

·       trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo

·       bevande incluse ai pasti ¼ di vino e ½ di acqua minerale

·       Accompagnatrice

·       Gita in battello per la visita guidata di Murano e Burano il 17/02/01

·       Trasferimento battello privato dal Tronchetto a Venezia e vv il 18/02/2001

·       Cocktail di benvenuto

·       serata danzante in maschera

·       Visita guidata a Chioggia

·       Assicurazione infortunio e malattia (spese mediche fino a Lit. 500.000 – franchigia di Lit. 50.000) in loco e bagaglio (fino a Lit.500.000)

 

La quota non comprende:

·       Le mance e gli extra in genere e spese di carattere personale

·       Visita guidata alla Mostra sugli Etruschi

·       Assicurazione integrativa per elevare i massimali  delle spese di cura (fino a L. 130.000.000) ed il massimale bagaglio (fino a L. 5.000.000)

·       Assicurazione annullamento

·       tutto quanto non citato nè “la quota comprende”

 

 

ANNULLAMENTO E RINUNCE

Coloro che rinunciano perdono l’acconto versato più le penalità come di seguito indicato:

·       Dalla data di iscrizione a 30 giorni di calendario dalla data di partenza: 10% della quota;

·       dal 29° al 15° giorno prima della partenza: 30% della quota

·       dal 14° al 7° giorno prima della partenza: 50% della quota

·       dal 6° giorno dalla data di partenza: 100% della quota.

E’ possibile stipulare una polizza assicurativa contro i rischi della rinuncia da richiedersi contestualmente alla prenotazione per un importo pari al 6% della quota di partecipazione.

 

Casella di testo: IMPORTANTE:

Le quote di viaggio o di soggiorno sono stabilite in base ai costi dei servizi in vigore al momento della redazione dei programmi di viaggio o soggiorno. Tale prezzo potrà essere modificato soltanto in dipendenza di variazioni del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse, quali le tasse di imbarco/sbarco nei porti e negli aeroporti o del tasso di cambio applicato. La revisione del prezzo sarà determinata in proporzione alla variazione dei citati elementi ed al Viaggiatore verrà fornita l’indicazione della variazione dell’elemento di prezzo che ha determinato la revisione stessa. Il viaggiatore ha facoltà di recedere dal contratto, in caso di aumento del prezzo del viaggio superiore al 10%.

Organizzazione tecnica by Borgoviaggi – Bergamo