Piccola società cooperativa ISIDE a r.l.
C.so  Turati n. 11/C  -  10128  TORINO
SERVIZI AL TURISMO

ufficio rappresentanza
BORGOVIAGGI s.r.l.

 

HOME

 

I luoghi di Padre Pio
la Puglia
 

 

 

 


e

 

1° Giorno – TORINO – S. GIOVANNI ROTONDO

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti ad ora e luogo da definire e partenza con pullman GT per S. Giovanni Rotondo. Sosta lungo la strada per il pranzo in ristorante. Arrivo, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno – SAN GIOVANNI ROTONDO – CASTELLANETA MARINA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita libera dei luoghi di Padre Pio. Rientro in hotel per il pranzo. Nel tardo pomeriggio partenza in pullman per il trasferimento a Castellaneta Marina. Arrivo al Villaggio Il Valentino, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° Giorno – LECCE

Prima colazione in hotel. Partenza per Lecce e  visita della città barocca chiamata anche la “Firenze del Sud” per la bellezza decorativa dei suoi palazzi e chiese. Pranzo in ristorante. Rientro al villaggio per la cena e pernottamento.

4° Giorno – CASTELLANA GROTTE MATERA – ALTAMURA – TARANTO

Pensione completa in hotel. Partenza per la visita guidata di CASTELLANA GROTTE a pochi chilometri da Bari formano un complesso speleologico grandioso e unico al mondo. Le numerose gallerie si aprono, improvvisamente, in stupende caverne dove stalattiti e stalagmiti, sapientemente illuminate offrono figure fantastiche ricche di suggestive trasparenze. Uno degli itinerari termina nella Grotta Bianca unica al mondo per i suoi impareggiabili riflessi. Nel pomeriggio visita con guida a Matera e ai Sassi; proseguimento per Altamura per la visita dei resti archeologici dell’Uomo di Altamura e delle orme dei Dinosauri. In serata rientro in Villaggio per la cena ed il pernottamento. Dopo cena giro by night della città di Taranto, città che sorge a 15 mt. sul livello del mare e gode di una posizione incantevole nello Ionio. Taranto si presenta in due parti ben distinte: la Città Vecchia che sorge su un’isola, oggi al centro di una vasta azione di recupero attraverso opere di restauro di molti edifici da destinare ad attività di carattere sociale e culturale; la Città Nuova, a forma di trapezio i cui lati maggiori sono costituiti dal Mar Grande e dal Mar Piccolo, con strade molto lunghe, ben sagomate, con edifici e complessi edilizi modernissimi.

5° Giorno - ALBEROBELLO, LOCOROTONDO, MARTINA FRANCA - NUMANA

Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di mezza giornata di ALBEROBELLO, LOCOROTONDO, MARTINA FRANCA. Tra le numerose costruzioni spontanee in pietra della Puglia, eccelle per struttura e singolarità architettonica il trullo della Bassa Murgia, diffuso soprattutto ad Alberobello. La struttura monocellulare lo rende assimilabile ai nuraghe sardi, ai Sesi di Pantelleria, ai talayots delle Baleari e tutti questi hanno il loro prototipo nelle tombe a Tholos micenee. Con quei coni ingenui e festosi come un girotondo di bambini, i trulli sono la testimonianza di una cultura antichissima che affonda le sue radici nella preistoria e che ancora oggi vengono costruiti con metodi immutati. Le pareti esterne, sono in netto contrasto con le nere “ chianchiarelle” del tetto, sul quale vengono dipinti con latte di calce simboli per invocare la  protezione divina. Pranzo in Villaggio e, nel primo pomeriggio, partenza per Numana. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° Giorno -  NUMANA - TORINO

Colazione in hotel e partenza per Loreto. Breve visita del famoso Santuario della Casa della Madonna e rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Torino. Arrivo previsto in serata.

 

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Minimo 40 partecipanti                                                                     Lit.

Supplemento camera singola                                                             Lit.  

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

Pullman GT a disposizione come da programma

Tasse e pedaggi autostradali

Vitto ed alloggio per l’autista

1 pernottamento a San Giovanni Rotondo in hotel 3*

3 pernottamenti a Castellaneta marina al Villaggio Il Valentino 4* in camere doppie con servizi privati

1 pernottamento a Numana oin hotel 3*

Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo

Bevande ai pasti

Visite guidate come da programma

Assicurazione infortunio e malattia (spese mediche fino a Lit. 500.000 – franchigia di Lit. 50.000) in loco e bagaglio (fino a Lit.500.000)

Accompagnatore

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Assicurazione integrativa per elevare i massimali  delle spese di cura (fino a L. 130.000.000) ed il massimale bagaglio (fino a L. 5.000.000)

Assicurazione annullamento

Le mance e gli extra in genere

Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

 

 

Quote calcolate in ottobre 2000 

Le quote di viaggio o di soggiorno sono stabilite in base al corso dei cambi ed ai costi dei servizi in vigore al momento della redazione dei programmi di viaggio o soggiorno. Tale prezzo potrà essere modificato soltanto in dipendenza di variazioni del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse, quali le tasse di imbarco/sbarco nei porti e negli aeroporti o del tasso di cambio applicato. La revisione del prezzo sarà determinata in proporzione alla variazione dei citati elementi ed al Viaggiatore verrà fornita l’indicazione della variazione dell’elemento di prezzo che ha determinato la revisione stessa. Il viaggiatore ha facoltà di recedere dal contratto in caso di aumento del prezzo del viaggio superiore al 10%.

 

 

ANNULLAMENTO E RINUNCE

Coloro che rinunciano perdono l’acconto versato più le penalità come di seguito indicato:

Dalla data di iscrizione a 30 giorni di calendario dalla data di partenza: 10% della quota;

dal 29° al 15° giorno prima della partenza: 30% della quota

dal 14° al 3° giorno prima della partenza: 70% della quota

dal 3° giorno dalla data di partenza: 100% della quota.

 

E’ possibile stipulare una polizza assicurativa contro i rischi della rinuncia da richiedersi contestualmente alla prenotazione per un importo pari al 6% della quota di partecipazione.

 

 

 

 

 

Organizzazione tecnica by BorgoViaggi - Bergamo