ALLEGATO 1  

torna alla domanda di iscrizione per la Scuola Materna

ISTITUTO COMPRENSIVO

di SCUOLE MATERNE. ELEMENTARI e MEDIA

POPOLI

ISCRIZIONI ED AMMISSIONI ALLA FREQUENZA SCUOLE MATERNE STATALI

Anno scolastico 200__/200__

A) La priorità nell'ammissione alla frequenza delle scuole materne statali dell'Istituto Comprensivo di Popoli è data:

  1. In caso di eccedenza del numero degli iscritti e in rapporto al numero massimo dei bambini accoglibili nelle sezioni in organico e per minor capienza dei locali a disposizione per ciascuna sezione la priorità è data:

1) bambini che nell’ anno scolastico precedente abbiano già frequentato la scuola richiesta;

2) bambini di 5 e 4 anni che si iscrivono per la prima volta;

3) fratelli e sorelle di bambini già frequentanti la scuola;

4) bambini di maggiore età.

Nota:

1) Le sezioni di scuola materna statale possono essere costituite con un numero massimo di 25 bambini, 20 nel caso di sezioni con portatori di handicap.

2) Qualora il numero complessivo degli iscritti in una scuola materna superi il numero massimo dei bambini accoglibili nelle sezioni in organico, i bambini in eccedenza saranno ridistribuiti nelle varie sezioni che possono in tal caso essere formate con un numero massimo fino a 28 bambini, se nello stesso Comune non vi sono scuole statali viciniori.

Nel Comune di Popoli, sulla base dei dati in possesso dell' Ufficio, funzioneranno nell'a.s.2000/2001 n.2 scuole materne statali viciniori (viale Buozzi e via Tiburtina), pertanto, qualora il numero complessivo degli iscritti in una delle due scuole superi il numero massimo di tutti gli iscritti, si procederà a formare sezioni fino a 28 solo dopo aver raggiunto il numero massimo di bambini nelle sezioni della scuola viciniore.

Es.

a) se gli iscritti alla scuola materna di viale Buozzi saranno complessivamente 40, si formeranno 2 sezioni di 20 bambini;

b) se nella scuola materna di via Tiburtina gli iscritti saranno 80, si formeranno 3 sezioni con 25 bambini per ciascuna sezione per un totale di 75, i 5 bambini non ammessi saranno assegnati alla scuola di viale Buozzi;.

c) se gli iscritti alla scuola materna di viale Buozzi saranno complessivamente 55 ed in via Tiburtina 72, si formeranno 2 sezioni di 25 bambini per ciascuna; in viale Buozzi e 3 sezioni di 24 bambini in via Tiburtina. I 5 bambini non ammessi nella scuola di viale Buozzi saranno assegnati 3 alle sezioni della scuola di via Tiburtina che risulteranno in tal modo formate da 25 bambini ciascuna e 2 in quelle di viale Buozzi che risulteranno formate di 26 bambini ciascuna.

L'elenco dei bambini iscritti è ammessi alla frequenza per l'a.s.2000/2001 per ogni singola scuola sarà affisso all'Albo dell'Istituto Comprensivo il giorno 28 gennaio 2000 (copia degli elenchi sarà inviata alle singole scuole materne).

L'assegnazione dei bambini alle singole sezioni sarà definità prima dell'inizio delle attività didattiche dell' a.s.2000/2001 sulla base dei criteri stabiliti dagli Organi Collegiali.

SPERIMENTAZIONE

L' eventuale prosecuzione o attivazione di nuovi progetti di sperimentazione didattica o una diversa definizione dell'orario di funzionamento delle scuole nell'a.s.1999/2000, deliberata dagli Organi Collegiali, può comportare la chiusura del servizio nella giornata del sabato per l'intero o per un periodo definito dell'anno scolastico.


IL DIRETTORE DIDATTICO

(Carlo Galante)

 torna alla domanda di iscrizione per la Scuola Materna