Intervista agli Ad Inferna
(ex De Profundis)

by Thunder 'Zine


E' uscito il numero II di Thunder Zine, magazine di DARK AMBIENT, BLACK METAL, DEATH METAL, GOTH, POWER ELECTRONICS, APOCALYPTIC FOLK, EBM, DARKWAVE, industrial, noise...
in questo numero interviste a DIABOLICUM, VOID OF SILENCE, CINISE/sin organisation, MILITIA CHRISTI, b-ton-k, NECRODEATH, ABORYM, MZ412/FOLKSTORM, VON THRONSTAHL/the days of the trumpet call, MELEK THA, DER BLUTHARSCH, BY THE GRIEF, FLAUROS, INSTITUTION D.O.L., per maggiori info clicca quì !!!
Ed ora vi lascio all'intervista...


-Puoi dirmi qualcosa riguardo alla vostra collaborazione con la Nocturnal Music per la quale è uscito il vostro debut "Siècle de Cendres"?
Well... l'unica cosa che posso dirti al momento è che entrambi stiamo lavorando al massimo per promuovere questo album e forse in futuro avremo l'opportunità di collaborare di nuovo in un diverso contesto.

-Cosa puoi dirmi sulle lyrics?
Prima di tutto il concept dell'album è basato sulla distruzione delle religioni. Anche l'artwork rappresenta questo concetto. Infatti la copertina raffigura la madre di tutte le religioni che attende nuove salme da seppellire. E' situata dietro ad un cimitero, il cimitero della religiosità.. L'album segue quindi questo indirizzo traccia dopo traccia. Noi crediamo che ogni forma di religione sia nata per uccidere, odiamo questo modo di pensare... tutti questi dogmi che gli uomini dovrebbero seguire e tutte le altre stronzate.

-Ho notato che i pezzi sono molto particolari... probabilmente per le lunghe "intro" e le parti atmosferiche...
Sì, infatti noi non consideriamo questo album come vero e proprio black metal. Abbiamo utilizzato molte parti che potremmo definire semplicemente "atmosferiche" sia nei vari intros sia nelle songs... credo che il risultato sia molto buono. L'album può essere benissimo considerato come gothic atmo black metal. Ed è proprio quello che volevamo prima di entrare in studio. È stato infatti apprezzato sia da chi ascolta true black metal sia heavy metal sia gothic music. Abbiamo avuto molte proposte da gothic bands per suonare ai loro concerti.

-Come vi ponete nei confronti della politica?
La politica è tanto stupida ed inutile come la religione... odio la politica e non ne tratterò mai nei miei testi...

-Quali sono le tue influenze?
Ciò che ascolto e ciò da cui traggo ispirazione non ha nulla a che vedere con le mie songs... mi piacciono bands come Obsidian Gate, Sirius, Limbonic Art, Sephiroth, Aghast, Mortiis, Black Tape for a Blue Girl... insomma, non mi limito a qualche genere in particolare, ma ascolto tutto ciò che reputo interessante... mi piace comunque pensare che il nostro album sia vicino ai lavori di Evereve e Agathodaimon.

-Conosci qualche gruppo Italiano?
Certamente... credo che l'Italia rappresenti una grossa fetta della scena heavy metal. Per quanto riguarda il black metal l'unica band che conosco veramente e che apprezzo sono gli Obsidio, che spero riusciranno ad emergere in poco tempo.

-Quali sono i vostri prossimi obiettivi?
Innanzitutto i De Profundis non esistono più... abbiamo cambiato nome, line-up e label. Inoltre abbiamo anche cambiato sostanzialmente il nostro genere musicale ed il modo di rapportarci alla musica... i De Profundis sono diventati gli AD INFERNA ed abbiamo firmato un contratto con la Last Episode. Al nostro nuovo album dovrebbe partecipare Vratyas Vakyas, unico ed incontrastato leader dei Falkenbach, Tyrann dei Vindsval e Marcus degli Obsidian Gate.

-Ok, grazie mille per la disponibilità…
Grazie per il tuo interesse e... rimanete sintonizzati per le nostre prossime uscite, non resterete delusi.





TORNA