Armageddon


BIOGRAFIA - INTERVISTA - RECENSIONI - FOTO







BIOGRAFIA


Gli Armageddon, gruppo Black Metal da Belluno (Nord Est Italia), nascono nei primi mesi del 2000 per volere di Francesco Boco unico compositore e musicista del progetto. Gli Armageddon nascono in seguito al frustrante tentativo di mettere in piedi un gruppo Black assieme ad un altro ragazzo, dapprima il nome utilizzato è Eternal Dark, col cui nome venne registrata una sola agghiacciante canzone (Under the Moon), in seguito si sviluppa il concept Armageddon fatto di True Black Metal e violenza sonora. I testi generalmente sono indirizzati su tematiche naturalistiche ( vedi The Pale Light) e isolazionistiche.
Sviluppate più a fondo con la nuova "Fear and Hate". Non mancano tematiche anti-cristiano-religiose anche se in quantità minore. Fin dal recente advanced tape ho iniziato ad utilizzare la drum machine che mi ha permesso di raggiungere risultati prima impossibili sia per quanto riguarda la velocità che la potenza e l'impatto sonoro.
La discografia degli Armageddon è composta da : "Fullmoon Night" demo 2000 uscito sotto SALEM 1692 Prod. e dal recente advanced tape 2001 contenente 2 cover e una canzone rivista e riregistrata. Inoltre è in lavorazione il nuovo demo per cui è già pronto un pezzo ( la cui seconda versione si può ascoltare nella compilation " Corrosive Hate vol 1" sempre sotto SALEM Prod.) e sto lavorando su un'altra nuova song dal possibile titolo "Underworld Existance".
Questa è la breve storia dei miei ArmageddoN fino al 26 Febbraio 2001, un progetto nato per dare nuova linfa al vero Black Metal e all'underground estremo di cui sono grande cultore.


I DEMOS

Il primo demo, Fullmoon Night, è stato registrato durante tutto il 2000, con un 4 tracce a cassetta. Il risultato è un demo di Black Metal grezzo e vecchio stile non troppo veloce e con alcune influenze di Burzum. Il concetto affrontato è quello della Natura come forza assoluta al disopra dell'uomo e di ogni sua azione. Simbolo della Natura è la Luna, che guida le nostre esistenze e vigila su di noi. Noi miseri uomini soffocati dal progresso, dobbiamo riprendere il nostro istinto e il nostro libero pensiero che ci è stato rubato da una società sempre più standardizzata e cristianizzata.
Natura che appare nei suoi lati oscuri e affascinanti in Realm of Fog , The Pale Light, Fullmoon Night, Natura invece che genera e distrugge nel fuoco con The Black Fire, Natura che uccide il nemico (la luce intesa come la menzogna cristiana) in Obscurity ed infine un testo del tutto differente dal resto , e cioè Abyss creature- bubbonic Worms, canzone che parla di vermi che si nutrono di corpi putrefatti e amenità varie…
Nell advanced tape 2001 compaiono 2 cover , Deathcrush dei MayheM e The horny and the horned degli Impaled Nazarene, più Obscurity, canzone già comparsa in Fullmoon Night, rifatta con il devastante aiuto della drum mkachine.
Imminente il nuovo demo TERROR.

Terror


RECENSIONI


ARMAGEDDON "Fullmoon Night"
6txs

Alti e bassi caratterizzano questo nastro, la one-man band Veneta ci presenta un Black Metal lento e cadenzato, lo definirei un BM contemplativo, chiaramente ispirato al secondo Burzum (dopo "Aske", ndr.).
La prima traccia, "The Pale Light" è una canzone tutto sommato discreta ma le due successive prolisse songs, "The Black Fire" e Realm of Fog", non lasciano traccia…
Qualcosa di inaspettato incomincia ad accadere con la quarta song, si hanno i primi segni di risveglio dal precedente torpore, di cambiamento di ritmo, grazie alla sfuriata iniziale di "Abyss Creature" che poi in verità un pò si perde.
Mentre del tutto inaspettata, per sonorità e qualità, viene "Fullmoon Night" che da anche titolo al demo, un piccolo grande gioiello avente le sembianze di un romantico solo di chitarra….
Ma infine, dulcis in fundo, arriva una song, "Obscurity" capace di rivalutare l'intero demo, un pezzo veloce, duro e cattivo come piace a me, niente + smancerie o contemplazioni varie, ma solo grezzo e velocissimo BM old-Norse-style!!!
Vi basti sentire l'urlo iniziale del Nostro e la sua voce deviata oltre il suo naturale limite!!!
L'attitudine Nera c'è Fratello e sono lieto di sapere che i prossimi pezzi seguiranno le orme di quest'ultima song… OBSCURITY SHALL BE!!!!!! Voto=6/10

Lord Ravendark


ARMAGEDDON "Adv Tape 2001"
3 txs

Interessante questo adv tape che denota un grande salto qualitativo dal punto di vista della registrazione, grande è direi il vantaggio che il Nostro Terror trae dall'impiego stavolta di una drum-machine.
Si tratta di un piccolo rischioso progetto, due cover importanti come "Deathcrush" dei MayheM e "The horny and the horned" degli Impaled Nazarene, davanti alle quali vi dirò che il Nostro non sfigura (anche se la voce ha qualche limite), ed in mezzo alle due la precedentemente già citata "Obscurity", la quale devo ammettere che a sua volta non sfigura, anzi si sente che Terror la sente + sua, anche se mi chiedo il perché allungarla così tanto perdendo in compattezza…
Ed ora aspetto con grande ottimismo il nuovo Demo!!! Voto=6/10


Lord Ravendark




CONTATTI:

FRANCESCO BOCO
VIA F.PELLEGRINI N°78
32100 BELLUNO

SPLATTERMETAL@LIBERO.IT



BACK


ARMAGEDDON are proud members of...

Italian Black Metal Scene

Romano,
Ricordati di Dominare le Genti...
This site owned by

Lord Ravendark
Previous Site List Sites Random Site Join Ring Next Site
SiteRing by Bravenet.com