Intervista agli Impure Domain

by Blob'Zine

VOLEVO RINGRAZIARE BLOB'ZINE PER LA COLLABORAZIONE IN ATTO, LA PRESENTE INTERVISTA E' TRATTA DALL'ULTIMO NUMERO DEL MAG.
Lord RavenDark

Il # 7 (dic. 2000) contiene interviste ai seguenti gruppi: Sepulchralsect, Enemynside, Madryghal, Devastation Inside, Coram Lethe, Ancestral Stigmata, Giants' Dance, Impure Domain, Disasters, Mind Phaser, The Lost, Drastic, Chatonian Nemeton, Out Of Business, Darken, Ensoph, Next, Kiss Konfusion, Blood Stained Host, Evil Wings, Emergency Lockdown.
Tra i servizi particolari segnaliamo l'intervista a Stefano ZANDARIN della Harrowing Soul Production; Gianfranco Manfredi: intervista all'autore di Magico Vento; WEB-GUIDE; Lovercraft; Draculea; De Sade; GODS OF METAL (live 11.06.2000) reportage.
Per contatti:
BLOB 'ZINE, C.P. 32 - 80076 LACCO AMENO (NA)
E-mail: cirogue@libero.it

"Progression oflmpurity" e' il primo demo-tape dei Pugliesi Impure Domain, nati da una costola degli "Undead Orchestra" ma autonomi e differenti da questi ultimi.La prova offertaci in P.o.I. rappresenta un buon inizio per la band:si tratta di Black Metal, ma se credete che questo equivalga a tastierine alla Dimmu Borgir o produzione pdita e spolverata alla Crest Of Darkness vi sbagliate di grosso. Il prodotto mira a recuperare l'attitudine bastarda e fottuta del black,quella stessa attitudine persa tra mille [ronzo li e contaminazioni Trash /Heavy. 5 Tracce estreme, che ci, ricordano i primi oscuri anni del genere, anche per la registrazione abbastanza approssimati va: ritmi serrati intervallati dallo splendido tocco che contraddistingue la band madre Undead Orchestra. Personalmente le registrazioni e le produzioni un po' più cristalline le gradisco anche in campo estremo.. la band non la pensa così e forse tutti i torti non li hanno.

A."Allora..mi pare di aver capito che gli Impure Domain siano un side-project rispetto agli Undead Orchestra,chi sono i musicisti che hanno partecipato a questo progetto?"
Angy: "Gli Impure Domain non sono affatto un side-project, bensì una band a tutti gli effetti. Il gruppo attualmente è formato dal sottoscritto(Voce),Baron Franlenheimer(guitar),Micheel(bass) e elch(guitar), subentrato di recente."

A."Il suono di questo Progression to impurity è molto più estremo rispetto a quello che avete fatto con la U.O.,com'è nata questa esigenza?"
Angy "Più che un'esigenza vera e propria,diciamo che abbiamo voluto tradurre in musica le nostre idee e le nostre emozioni, dando così vita ad un opera estrema e bastarda."

A."Ho però notato che nonostante la maggior furia che contraddistingue questo lavoro, negli Impure Domain non è una brutalità fine a se stessa,anzi,ancora una volta vi contraddistinguete per intelligenza e creatività,interponendo nelle songs stacchi d'atmosfera..."
Angy "Sì,hai ragione, ma non sono parti premeditate, inoltre si adattano bene alle mie liriche;comunque nelle prossime songs il quesito non si pone, poiché siamo riusciti a coniugare velocità siderali e quindi un impatto bestiale, con slow parts veramente evil e non solo d'atmosfera."

A."A proposito di liriche ed attitudine della band,come la maggior parte delle black-bands tendete a distaccarvi dalla c.d. MASSA,cos'è per voi la massa e cosa comporta chiamarsi fuori da essa?"
Angy"La massa è l'affievolimento delle potenzialità dell' EG O, il compromesso forzato con altre pecore, L'omologazione del pensare e dell'a gire,nonché l'affermarsi dell' Apollineo sul Dionisiaco,e ciò è deleterio. (F.Nietzsche Uber Alles).Per concludere "massa "può anche essere la miriade di black-metal-bands da te date che tanto dicono di disprezzare la stessa... sfido però a trovare negli L D.alcun cedimento in quanto sdegno, avversione e condanna del gregge umano!!"

A."Una curiosità...tra le note leggevo "The shit to feed the soil is made up of pseudo punks, Alternatives..grungers,Gothic-Dark.."ecc..ecc..ora..data la passata intervista in cui mi avete shockkata per la vostra apertura mentale in fatto di musica,affermazioni del genere risulta no un po' contraddittorie, è una presa di posizione generale o solo un monito a tutta la gente senza personalità che s'accoda ai generi musicali seguendo il trend del momento?"
Angy:"Innanzitutto nell'intervista agli U.O. non erano certo menzionati generi come il grunge,il punk, l1hip hop, la musica alternativa (come no...oltre al Grunge era citata pure la Techno, nda).Personalmente considero tutto ciò letame maleodorante,alla cui base vi sono le pseudo-ideologie che non mi sento di considerare per nulla. .11 problema non è quello dell'apertura mentale,bensì della convinzione che tutto debba essere sempre e comunque "politically correct" (d'accordissimo, nda):invece a me e agli Impure Domain questo non sta bene, perciò se una cosa ci fa vomitare non vedo perché non dirlo.Riguardo poi il Gothic e il Dark(generi che in parte apprezziamo anche noi) la giusta interpretazione da dare a tale affermazione è la seconda da te menzionata, non si tratta quindi di una presa di posizione generale."

A."Ritornando al demo..a parte una registrazione che lascia un pò a desiderare(peccato)trovo la vostra proposta musicale estremamente interessante,avete intenzione di continuare?"
Angy "A parte il fruscio, troviamo che la registrazione (escluso il brano live cha abbiamo registrato nel nostro ultimo concerto a Roma all' hm rock caffè) ben si adatta al genere proposto. Siamo sempre stati affascina ti dal feeling emanato dai vecchi dischi di Bathory, Dark Throne.. questa roba non deve per forza risultare cristallina, con una produzione "bombastic" e boia te varie di questo tipo, bensì deve anzitutto comunicare vibrazioni oscure, il resto viene dopo:questo penso fosse il black metal nelle intenzioni,mentre adesso, nella maggior parte dei casi,è altra cosa. Questo il pensiero degli LD.con il quale continueremo a fustigarvi il culo con il filo spinato, con sci delle nostre capacità MUSICAL HOLOCAUST!"

A."Ok ...dopo questa(in)sana fustigata,siamo giunti al termine..straparlate come vi pare."
Angy "Grazie a te e a Blob'Zine per il supporto,un saluto a bands che ritengo valide e coerenti quali Inchiuvatu, Mortuary Drape,Handful ofHate,Aborym (hi Fabban),Adversam, Tronus Abyss, Opera IX to ours ,heil! Saluto Glamr,nostro fedele supporter, gli Undead Orchestra, inoltre Luciferian Legion,ave in eterno ad S.20.8."

Argià by Blob'zine




TORNA