Infernal Goat


BIOGRAFIA - RECENSIONI - CONTATTI - FOTO - NEWS

Infernal Goat's Logo


BIOGRAFIA

La band nasce verso la fine del 1998 per mano di Lord Goat (vocals) e Lord Impaler (guitar), uniti dalla passione per il Black Metal tradizionale e senza compromessi. Il suono affonda le radici ispirandosi al marchio dei Darkthrone e dei primi Impaled Nazarene. In questo modo cominciano le composizioni cinque brani più la preparazione di una cover degli Impaled Nazarene "The horny and the horned"; alcuni mesi dopo I.n.r.i. Iscariota (session Keyboards) aderisce al progetto, completato ulteriormente da Terragon (basso) e Fuckthenuns (batteria). Le sessioni della registrazione hanno principio nell'estate del 1999. Riguardo la qualità della registrazione di "Promo 999" è necessario considerare la presenza di alcuni problemi tecnici (inesatta regolazione delle linee vocali e più generalmente una imperfetta equalizzazione della chitarra) imputabili alla scelta di registrare in presa diretta. Nel settembre dello stesso anno comincia l'autopromozione del lavoro con relative interviste e recensioni su fanzines locali, italiane e internazionali al momento non ancora disponibili. I buoni responsi di note bands (vedi sotto, ndr) quali Impaled Nazarene, Maniac Butcher e Pagan Winter stimolano ulteriormente la band. In maggio del 2000 il gruppo torna in studio per registrare il mini-CD "The longest day of pain" dove migliora notevolmente la qualità sonora. Durante le sessioni del mixaggio gli Infernal Goat partecipano alla tape-compilation "Vox Mortus compilation vol.II" edita da Niky De Marzo dei Putrid Flesh che vede protagonisti ben 21 gruppi, italiani ed esteri. Al momento il miniCD rimane irrecensito in quanto è in piena fase di distribuzione, ma si garantisce il notevole indurimento del suono (complice il definitivo abbandono delle tastiere, usate comunque in passato in maniera molto esigua).


RECENSIONI:

I)
Promo 999
II) The Longest Day Of Pain NEW



PROMO 999

Da Korova Milkbar 'zine N° 5
( Sul sito di Korova trovate anche un'
intervista alla band! )
Ammetto che al primo ascolto il demo dei miei concittadini INFERNAL GOAT non mi aveva colpito per niente, anzi in alcuni momenti non mi erano piaciuti proprio, sopratutto per via di alcune inesattezze tecniche della batteria e della voce nel primo pezzo "Eyes of darkness"; la caotica registrazione mi aveva portato poi ad ascoltare con poca attenzione il resto del lavoro…Prima di fare la recensione comunque ho dato diversi ascolti alla cassetta che mi hanno permesso di capirne meglio la struttura e la chitarra anche nel caos prodotto dalla registrazione alla quale ho appena accennato ( i Darkthrone saranno serviti a qualcosa, no?), e devo dire che il promo non è male, anzi! Nonostante non riesca a digerire proprio il primo pezzo per via della voce che perde colpi in certi punti e del riff portante, che si ripete eccessivamente, rendendo monotono il brano nonostante qualche fugace inserto tastieristico, il lavoro nel complesso non mi è dispiaciuto, soprattutto per via di tre pezzi("Creature of the abyss", "The cruel message of blood", "The immense forest of desires") veramente buoni, in linea con lo spirito musicale dei Darkthrone e dei primi Impaled Nazarene, ai quali la band si ispira: ritmi veloci, canzoni non troppo lunghe ma essenziali, impatto, poca melodia: Black Metal insomma! Il secondo pezzo ("Total conflict of war") è un po' sotto la media dei tre succitati, è quasi sul Death Metal e pur non essendo male , lo trovo un po' fuori contesto…Chiude la cover degli Impaled Nazarene("The horny and the horned"), ben eseguita e perfetta per concludere un lavoro che in linea di massima reputo buono, ma che risente di alcuni difetti ed ingenuità forse imputabili alla giovane età e alla relativa poca esperienza della band…(vedi il primo pezzo e l'estraneità del secondo). Comunque le premesse ci fanno ben sperare, e se gli Infernal Goat proseguiranno sulla scia dei tre pezzi centrali, potranno fare buone cose: a molti non piaceranno, ma se qualcuno va oltre le apparenze e apprezza il BLACK METAL grezzo e primordiale, qua può trovare qualcosa di ascoltabile…(Piero Fadda)

Da BLACK BLOOD 'zine # 1
I must say this a "live in studio" demo, so the recording is ultra raw. Apart from this you can hear 4 songs how BM should be, fast & aggressive and RAW as I said before. Keyboards are used only for few seconds. You will also find a cover of Impaled Nazarene. But if you are people with musical "clean recording" taste you sure will NO LIKE IT !!!

MIKA LUTTINEN (IMPALED NAZARENE) :
I enjoyed Infernal Goat's own songs very much, production was pretty bad but they reminded me a lot of brutal Brazilian bands like old SARCOFAGO.


THE LONGEST DAY OF PAIN"
By LORD RAVENDARK

Gli INFERNAl GOAT sono una band che a mio parere ha grandi potenzialità, una band capace di creare grandiosi passaggi musicali e un grande feeling nero, che fa dell'attitudine Nera una religione... la sensazione si ha nettissima già ascoltando il promo 999, un grande promo nonostante si faccia fatica a distinguere la voce dalla chitarra... ma in proposito la recensione fatta dagli amici di Korova potrebbe essere la mia, voglio invece presentarvi il demo successivo:
"THE LONGEST DAY OF PAIN".
Esso si presenta ancora con una registrazione carente anche se sicuramente meglio rispetto al precedente e ci conferma le qualità della band Sassarese, la prima traccia è la title track "The Longest Day of Pain" ed è, credetemi, una song sensazionale in pieno Old Norse BM (IMMORTAL su tutti), solo il suo ascolto merita l'acquisto del demo!!!
La seconda traccia è un buon pezzo, ma di Death Metal... senz'altro meglio la seguente "Diabolical Possession" che sembra scritta apposta per sfruttare le caratteristiche vocali del cantante che riesce ad esprimersi su buoni livelli, forse questa song è un pò prolissa, accorciata di un minuto sarebbe senz'altro + compatta.
Infine il pomo della discordia, l'ultimo pezzo "The Art of Illusion", il pezzo + particolare dell'album e se vogliamo il + complesso e ricercato, a me non è piaciuto per niente, ma altri lo definiscono il migliore dell'intero demo tanto da essere stato incluso in un compilation...
Insomma, si tratta di un buon demo, che vive di alti e bassi (+ alti che bassi...) come spesso in questi casi, la band sembra pronta a fare il salto di qualità decisivo, avremo modo di vedere se vi riuscirà ascoltando l'atteso (a giorni) nuovo (e decisivo) promo...
Voto= 7


Queste recensioni sono state ricopiate parola per parola dalle 'zines , senza alcun "filtraggio" e sono sicuro che ti stupirai per la nostra scelta: il fatto è che noi siamo su diverse 'zines (locali, italiane ed internazionali)ma sono ancora tutte in procinto di uscire dalla bellezza di un anno e mezzo e non ne disponiamo altre, salvo ottimi pareri di Mika Luttinen(Impaled Nazarene)e Maniac Butcher (contatti raggiunti tramite corrispondenza). Immaginerai dunque (giustamente) che non siamo troppo soddisfatti di quella recensione, ma abbiamo comunque voluto essere onesti e coerenti con te e con la nostra ragione de esistenza: il BLACK METAL ! Non ci importa ASSOLUTAMENTE se qualcuno potrà farsi delle idee errate sul nostro conto a sangue freddo e senza ascoltare la nostra musica, noi vogliamo semplicemente proporci.
Firmato LA BAND


NEWS NEW

E' in uscita (questione di giorni) il nuovo Promo della band, che dovrebbe contenere ben 6 pezzi (tra nuovi e vecchi), scrivete loro per avere maggiori info..


Infernal Goat

CONTATTI
Infernal Goat
c/o Lord Impaler
via Elio de Cupis n° 90
07100 San Giovanni
Sassari
E-Mail:
davide.chessa@tiscalinet.it






BACK


INFERNAL GOAT are proud members of...

Italian Black Metal Scene

Romano,
Ricordati di Dominare le Genti...
This site owned by

Lord Ravendark
Previous Site List Sites Random Site Join Ring Next Site
SiteRing by Bravenet.com