Inno alla Guerra!!!!


Translate me in English


Ave Fratelli e Sorelle!


E' finalmente giunta l'ora tanto attesa, nonostante gli studi mi stiano prendendo + tempo del previsto ho deciso di cominciare lo stesso per evitare che questa iniziativa divenisse una chimera, quello che state per leggere è Preludium, dove ho cercato di fornire una cornice al tutto, dei confini entro i quali questa newsletter si muoverà, sin da ora sappiate che il mio impegno sarà costante nel tempo e la mia attenzione al dettaglio sempre + maniacale, la mia devozione totale, arriverà un giorno in cui scrivere per questa newsletter diverrà un onore!
Da oggi quindi udrete il mio grido di battaglia, di lotta senza posa… codesta newsletter nasce dalle ceneri della società in disfacimento, come una Fenice, al fine di guidare coloro che ne saranno degni verso la libertà assoluta !
L'idea è scaturita tempo fa nel vedere quale plebaglia si accomunasse a me sotto la nomea di Blackster, fu allora che decisi di trasformare la mia Home-Page in una nuova creatura dedita a tutto ciò che fosse oscuro e questa newsletter ne sarà il cuore culturale!
Ho sempre sostenuto che Noi eravamo gli ultimi eredi di quella che è stata la grande tradizione del Romanticismo, specie quello Tedesco, badate, non parlo di sentimentalismo, parlo di tutta quella serie di Ideali e Sensibilità che nacquero in Germania ad inizio '800, la passione per la natura, la notte, per tutto ciò che fosse oscuro, per la riscoperta degli antichi valori, miti e tradizioni dei propri avi…
E così come Wagner trasportò in musica la saga dei Nibelunghi così i Blacksters di Norvegia hanno cantato dei loro antichi Dei, così, ancora, i Cradle of Filth hanno riproposto solo ciò che il loro background storico/culturale gli imponeva, il romanzo Gotico!
Ed ancora pensiamo al Titanismo, al "frangar not flectar" ed a quella che sarà la trasposizione Filosofica al Romanticismo letterario (anche se a dire il vero è il contrario), l' Idealismo Tedesco, la sua rottura con i dettami dogmatici del razionalismo, il soggettivismo Fichtiano al quale debbo tanto, se solo penso alla potenza che ancora emana dall'espressione "L' IO PONE SE STESSO" !!!
L'idealismo poi cambierà nome, o meglio si evolverà, lo chiameranno positivismo e decadentismo ed altro ancora, ma sarà sempre e solo uno approfondire i diversi aspetti dello stesso pensiero...
Da esso derivano Stirner e Schopenauer ed ancora Fauerbach e Nietzsche che tanto hanno influenzato la nostra musica, ed il nostro spirito, attraverso la nobilitazione dell' Egoismo e dell'AntiKristianesimo… ed ancora grandi sono le influenze che il Black Metal Norvegese ( e quindi di area Germanica) paga al pensiero alchemico/esoterico/occultistico che si sviluppò nel pieno del medioevo ancora una volta in Germania, pensiamo solo all' abate Tritemio (Trithemius von Sponheim), a Cornelio Agrippa (Agrippa von Nettesheim), a Paracelso!!!
Fatte tali premesse possiamo capire meglio perché la scena Black Metal Italiana ha tanto accentuato le tematiche esoteriche e storiche (Lunga Vita all'Impero Romano!)….
La nostra terra fu il centro del + grande Impero non solo dell'Antichità ma che sia mai esistito su questo piccolo fottuto mondo… e già allora proliferavano gran sacerdoti e sacerdotesse (pensiamo alle Vestali), confraternite e sette varie che dedicavano la propria vita ai + differenti riti pagani … Per non parlare poi delle innumerevoli feste che si celebravano… fra tutte, i Lupercalia!
Ed allo stesso tempo dall'oriente arrivavano i già antichi saperi, le sette dedicate agli antichi Dei Egiziani o Babilonesi si diffusero ovunque, lasciandoci una fertile eredità! Ma anche tanta feccia (chi ha detto il Kristianiesimo?)...
Ed allo stesso modo in cui l'opera principe di Hesse , il "SIDDHARTA", sarà la sublime unione fra i mondi del Buddismo e del Germanico pensiero idealista, così una nuova era si schiude dinanzi a Noi, essa è stata aperta da un grande filosofo Italiano, J.EVOLA, il quale ha saputo unire le dottrine Orientali alla tradizione Esoterica Europea (ma dite pure Indoeuropea) in un radicale superamento dei principi dell'Idealismo !
Questo passaggio è sfuggito ai +, troppo occupati a rincorrere le + disparate ideologie sociali, i vari "ismi", comunismo, fascismo, nazismo, capitalismo e le varie alletamate religioni… solo pochi eletti l'hanno colto, ma la scrematura è continua, incessante, necessaria…

Benvenuti nell'era del Kaos benvenuti nel Kali Yuga, sgomitate Fratelli, dimenatevi, lottate con tutte le vostre forze o resterete schiacciati… ma se riuscirete a sopravivere allora farete parte non di un'elité, ma dell' ELITE per eccellenza!
In questo la mia newsletter vi sarà di supporto, essa non baderà ad istruirvi o ad indottrinarvi, nessun dogma, nessuna nozione da imparare ma tutto da apprendere per mezzo e dell'istinto e dell'esperienza… anche le idee esposte finora, potranno essere condivisibili o meno, non ha importanza, esse saranno Pure solo per me, perché figlie del mio passato, delle mie esperienze culturali come sociali… né esse saranno immutabili, lungi da me qualsiasi concetto di Staticità!
Ma esse ,lo spero , vi saranno di Stimolo, perché questa sarà la parola magica di codesta pubblicazione, uno Stimolo a pensare, a migliorarsi, all'evolversi per mezzo del confronto con le idee presentate e con le reazioni ad esse espresse… affinché si trovi tramite l'indagare dentro se stessi la propria via di individuazione, la quale non dovrà essere unica e uguale per tutti, ma particolare, consona alle proprie esperienze culturali , sociali, psicologiche ! ….al proprio Ego.
Attraverso cotanto percorso, per mezzo di questo continuo divenire (panta rei) si dovrà arrivare a far collimare ciò che si sente , che si prova con ciò che è, l'Istinto, l'Esperienza come unica suprema guida, un ritorno allo stato primigenio quando l'uomo e la natura non erano separati dalla ragione, dal desiderio di Lui di prevaricarla e violentarla, ma un tutt'uno, il vero "stato elitario"... con il connesso recupero di tutte le potenzialità addormentate che ancora vivono celate e talvolta affiorano nell'uomo di oggi...
Hehe... molti di voi che già hanno un rapporto epistolare col sottoscritto, avranno notato in alcuni punti, l'influenza del loro pensiero sul mio...
Discutere non per convincere ma per evolversi …tesi, antitesi e sintesi !

Detto ciò vi comunico che altri aspetti culturalmente forse + marginali ma numericamente preponderanti, specie all'inizio, saranno ivi trattati, si parlerà di Storia dell' Impero Romano, di Grandi Battaglie, di grandi Personaggi culturali (Cornelio Agrippa, Evola…), politici (Bismark, Macchiavelli…) e storici (Rommel, Vlad Tepes, E.Bathory…) ed ancora Mitologia (Marduk, Baal, Romana, Egiziana, etc.) e così via, ho materiale per 6 mesi per cui potrei rimanere delle ore ad elencarveli tutti….
Ma il fatto + importante è che voi tutti potrete parteciparvi, spedendomi tutto ciò che crederete opportuno, questa sarà, anzi è una newsletter aperta...
Vi avverto che alcuni articoli saranno particolarmente duri, intendo dar voce ad ogni singolo drappello del movimento Black Metal, a coloro che preferiranno restare anonimi come a coloro che porteranno idee filo Naziste, senza alcun tipo di censura o pressione, perché credo che un movimento forte come quello che voglio supportare non debba aver paura del confronto con nessuno!
Ed infatti le repliche + interessanti anche agli articoli + duri verranno distribuiti col numero successivo della presente e/o discussi nel Forum di Italian Black Metal Division !!!
Solo un tipo di argomentazione non sarà tollerato, quello inutile, quello di colui che non sarà capace di cogitare, di portare e proporre le proprie idee, limitandosi ad insultare ed a blaterare offese senza senso e senza esser entrato nel nucleo elitario che voglio ci contraddistingua...
Bene questo credo sia veramente tutto per ora, a presto Fratelli e Sorelle, state sintonizzati su queste frequenze e vedrete, non ve ne pentirete!


Mit schwarzen Grüßen

Lord Ravendark



BACK