Biografia

Nato a Vibo Valentia nel 1968 ma residente a Catanzaro, si diploma presso il Conservatorio della sua città natale nel 1991.

Nello stesso anno inizia la sua carriera  concertistica esibendosi, in qualità di solista con l'Orchestra del Conservatorio di Vibo Valentia, diretta dal M° J.J. Lombana al Teatro "Valentianum" eseguendo il "Concierto de Aranjuez" di J.Rodrigo.

Ha seguito, sempre in qualità di effettivo, il Corso di Alto Perfezionamento tenuto dal M° Bruno Battisti D'Amario e la  Master Class diretta dal M° Maurizio Colonna.

 

Ha composto ed eseguito le musiche di alcune opere teatrali tra cui "La Signorina Julie" di A. Strindberg messa in scena dalla compagnia Poiesis di Roma  per la regia di  Luigi Di Majo al Teatro "Le Salette".

 

Ha detto di lui il M° M.Colonna
"...mi ha impressionato per le grandi potenzialità tecniche, il suo temperamento, l'emotività e l'energia con le quali affronta le sue esecuzioni..."

Molti suoi concerti sono stati registrati e mandati in onda dalle più importanti emittenti televisive private.
Ha inciso su CD brani originali per chitarra e pianoforte.
Svolge attività concertistica sia da solista sia in svariate formazioni cameristiche.

Nel Dicembre '99 ha effettuato una tournée in Germania esibendosi ad Amburgo e Monaco.
Ha di recente pubblicato brani di sua composizione: "Carillon", "Fantasia Mediterramea (omaggio a Maurizio Colonna)" ed "Evocation".
Attualmente è docente di chitarra nelle Scuole Medie Statali sperimentali ad indirizzo musicale.