Musica

La musica accompagna da sempre la mia vita. Grazie ai miei genitori ho scoperto i Pooh e tutta la bella musica degli anni 60-70. I Pooh, però, mi sono rimasti nel cuore, ed ecco perché li ascolto e li seguo ancora oggi.
Quel che a me piace in una canzone è la melodia, il testo, l'orecchiabilità... deve suscitare belle emozioni.

Ecco perché il mio gruppo preferito è quello dei Pooh, a mio avviso una delle poche realtà rimaste nel nostro Paese.
Di loro si dice di tutto, e di critiche nei loro confronti ne ho sentite a fiumi; il fatto è che nonostante questo i Pooh sono al vertice della musica italiana e lo sono da più di 30 anni... trovatemi un altro gruppo così! Il merito? La loro professionalità innanzitutto, sia musicale che vocale, la varietà dei testi delle loro canzoni, descrivendo sia l'amore in tutte le sue forme, sia situazioni di vita di ogni tipo, parlando di: guerra, amicizia, violenza, omosessualità, problemi e gioie di città italiane e straniere, religione, razze, storie e leggende, insomma di tutto e di più... si sono spesso raccontati, nel loro lungo viaggio verso il successo e, in una canzone recente dicono: "falle tu le canzoni di domani"... io penso che sia ben improbabile che si ripeta un fenomeno simile e che quindi le "canzoni di domani" mi auguro che continuino a farle loro!!!

POOH: se vuoi saperne un po' di più...clicca qui.


 

 

Da sx: 
Roby Facchinetti, Dodi Battaglia

Da sx: 
Red Canzian, Stefano D'Orazio

Da quando esiste il loro sito ufficiale, www.pooh.it, ho seguito questa Band più da vicino ed ho scoperto il Punto D'Incontro, una pagina dedicata ai fans o a chi comunque abbia voglia di scrivere e di comunicare... sono entrata a far parte dei Nastrini Gialli (visitatene il sito: http://www.nastrini.it/ ) e ho avuto modo di conoscere tante belle persone, sia femmine che maschi, tutti accomunati dalla passione per la musica di questi 4 "ragazzi". La creatrice del sito è JACK IL CONIGLIO (Tiziana) e assieme a lei collabora la mia concittadina SKIZZO (Barbara).

 
foto presa dal sito dei Nastrini Gialli.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Le foto sono state prese dai siti ufficiali dei cantanti menzionati.
Indietro