Karate Dojo Takahashi
    Ivrea - Piverone

Speciale accompagnatori

Home ] Su ]

Home
Calendario e Programma
Docenti
Costi
Dove siamo
Iscrizione
Sommario

 

 

 

Qualche buon motivo per accompagnare gli atleti.....

Strano paese il Piemonte: vecchio di 300 milioni di anni, che porta la sua storia scritta nei rilievi del suolo e nel paesaggio. 

Il Canavese è un angolo del Piemonte, dai toni sobri, ricco di profonde valenze storiche, ambientali e turistiche particolari, ottimo per chi vuole conoscere una terra lontana dalle aree di massa. 

Nel Canavese ci sono le montagne, le colline, la pianura, i fiumi e i laghi, manca il mare. Tutto il resto c'è !!!

Ci sono anche piccoli borghi, castelli, abbazie, resti di epoca romana e di civiltà ancora più antiche, musei, palazzi, industrie: il passato e il futuro insieme.

Nei dintorni di Ivrea si incontrano i laghi di Candia, Viverone e Sirio, diversi ma con qualcosa in comune: atmosfera calma e distesa. Mai noia perché c'è modo di fare tante cose: vela, sci d'acqua, nuoto, canottaggio, windsurf, tennis, golf, equitazione, pesca...... oppure semplicemente una gita in barca o una passeggiata.

Sempre nel circondario di Ivrea si incontrano piccole ma molto caratteristiche valli alpine fatte di baite pittoresche, di genuinità della cucina di una volta con camini accesi; un parco naturale dove insieme al camoscio e allo stambecco, trovano spazio l'aquila reale e la marmotta. 

La cucina Canavesana è quella tipica contadina e utilizza prodotti dell'orto, del frutteto, della vigna, gli animali da cortile e da stalla. 

I vini del Canavese rispecchiano lo spirito forte degli abitanti. Abbiamo così l'Erbaluce e il Passito di Caluso, i vini della Serra, ridente collina morenica costellata di vigneti e vari altri vini ancora artigianalmente prodotti dai contadini, fino ad arrivare alla grappa, ottimo distillato, che aiuta a trascorrere in allegria le lunghe serate invernali.

Ivrea è dunque il centro ideale del Canavese comoda base di partenza per raggiungere castelli, valli, aree di interesse storico gastronomico e turistico.

    

Home ]


KARATE DOJO TAKAHASHI
Tel. 0347/6954443 Maestro Gianni Vittonatti
E-mail: karate.dt@mailcity.com

Aggiornato il: 29 gennaio 2001