Karate Dojo Takahashi
    Ivrea - Piverone

M° Colaiacomo

Precedente ] Home ] Su ] Successiva ]

Home
Calendario e Programma
Docenti
Costi
Dove siamo
Iscrizione
Sommario

 

 

 

Chi è... Cinzia COLAIACOMO 

Nata a Roma nel 1963 inizia a praticare karate Wado Ryu con il maestro benemerito Nono Teotonico nel 1975.
All'arrivo del Maestro Minoru Miki in Italia si dedica allo studio dello Shito Ryu del quale ben presto diviene impeccabile interprete.
Nel 1988 fa parte della squadra che si aggiudica il Campionato d'Europa Seniores di Genova e da allora inanella una seria impressionante di piazzamenti e vittorie sui tatami di tutto il mondo divenendo punto fisso della Nazionale Italiana.
Tra tutti i risultati prestigiosi ottenuti da Cinzia è doveroso ricordare i due primi posti in entrambe le specialità agonistiche (kata e kumite -60 kg) agli "World Games Poice and Fire" ottenuti in Australia nel 1995, il secondo posto (Francia '91) ed i terzi (Algeria '93 e Germania '95) delle rispettive edizioni della coppa del Mondo, il terzo posto agli Word Games di Finlandia del 1997, e la piazza d'onore ai campionati del Mondo in Malesia del 1994.
Il titolo di Campionessa d'Europa ottenuto nel 1994 in Inghilterra è forse la perla più prestigiosa di una carriera agonistica senza eguali. Cinzia Colaiacomo ha fino ad oggi vinto 24 titoli italiani ed una infinità di gare nazionali ed internazionali.
Attualmente è in forza come atleta agonista al gruppo sportivo Fiamme Oro e si occupa di difesa personale per conto della Polizia di Stato.
Persona estremamente modesta e riservata riesce sul tatami ad esprimere velocità e potenza eccezionali, oltre ad eleganza, ritmo e fluidità che le consentono di essere, grazie anche alla sua grande capacità espressiva, una delle migliori interpreti mondiali dello Shito Ryu di tutti i tempi.
É cintura nera 5° dan per meriti agonistici.

M° Semino  M° Di Luigi  M° Henke  M° Pedrazzini  M° Bertoletti

    

Home ]


KARATE DOJO TAKAHASHI
Tel. 0347/6954443 Maestro Gianni Vittonatti
E-mail: karate.dt@mailcity.com

Aggiornato il: 29 gennaio 2001