ELPHIC WARS IV: UNA NUOVA SPERANZA

Tutto incomincia a Mordor, capitale dell'Impero Haztof.

Precipitati nel bel mezzo della piazza principale, mentre veniva condannato all'esilio ROMEO MONTECCHI, dopo un'impari lotta siete stati catturati e spogliati delle vostre armi ed equipaggiamento, e qui condannati anche voi alla deportazione (un po' troppo sbrigativamente per non sospettare qualcosa, a dire il vero...).

Con voi sul carro che conduceva all'Isola Prigione anche Romeo Montecchi, HEINRICH IL ROSSO (capo di una banda di reietti Senzaspada, Gli ALLEGRI COMPAGNI della Foresta di Folgard - nel territorio del Terzo Dito della Mano di Astor - responsabili di razzie contro l'Impero) e Gutal, ladro pariah di Mordor.

Da Romeo scopriste che tutto il vostro equipaggiamento era stato affidato a LADY ROWAN, il capo della seconda casa dell'Impero: un suo antenato, l'eroe ERAN ROWAN, il "Figlio di Algol", aveva tolto il METRONOMO DI CHRONOS dalle mani di maghi umani, e lo aveva offerto al suo Immortale Padrino per ingraziarselo; di conseguenza ritenevano che, siccome voi avevate con voi il Metronomo, tutto l'equipaggiamento facesse parte un tempo del bottino di Eran, ed era stato affidato a Lady Rowan.

La scorta era guidata da CASSIUS, una delle guardie dell'Imperatore. Nella scorta anche un elfo che aveva Tork (o più probabilmente ne era posseduto...) e Candor Arioch, membro di una casata minore che garantiva a Romeo la possibilità di liberarlo in cambio dell'appoggio per un matrimonio favorevole.

Durante il viaggio, Romeo vi ha narrato un po' di cose sul Rijkengaard e sulla struttura sociale dell'Impero Haztof.

Ma non solo un gruppo di Montecchi seguiva il corteo di deportati: anche una torma di URIEL (13° casata, spada Azzurra, nave Noman - alleati dei CAPULETI, i nemici politici più importanti dei Montecchi) seguiva il corteo, ufficialmente per evitare evasioni, mentre voi e Romeo sospettavate che si trattasse di un trucco per eliminare lo stesso Romeo in un momento di confusione. Alla guida degli Uriel KYERON URIEL (rissoso figlio del Capo-di-guerra del Clan) e il cugino ASTOR, potente mago. Supponeste che fossero venuti gli Uriel e non direttamente i Capuleti proprio per mantenere una parvenza di legalità in questo intervento.

Una sciarpa vermiglia fatta cadere da un falco aveva turbato l'accampamento (e strappato un sorriso a Heinrich), dopo che si erano intravisti dei cavalieri (presumibilmente Montecchi).

La notte, sotto una improvvisa tempesta, si scatenava uno scontro tra Montecchi e Uriel nell'accampamento di questi ultimi, a poca distanza da quello del corteo di scorta dei deportati, mentre quest'ultimo veniva incendiato misteriosamente e attaccato da un Tirannosauro, mentre Segugi Invisibili portavano sul tetto del vostro carro dei libri della magia strappati agli Uriel!

Sgominato Gutal (un sicario pagato per uccidere Romeo), riuscivate a fuggire, quando d'improvviso, alla guida di una BARCA SOTTERRANEA, un nano vi invitava a seguirlo per fuggire: momenti di indecisione, poi Heinrich vi invitava a farlo, lanciandosi nella lotta, e voi lo seguivate (Tank a malincuore, visto che perdeva di vista Tork), mentre i Montecchi venivano battuti.

Sottoterra scoprivate che il nano alla guida dello strano mezzo era CAWDOR LO SHAMAELITA, discendente dei nani maledetti! I due nani fremevano per eliminarlo, ma scopriste che era tutto sommato un buontempone (gli Shamaeliti in genere erano tollerati qui sul Rijkengaard, come nemici o alleati alla convenienza, ma senza quell'alone di profonda malvagità che li connota sul vostro mondo), di una famiglia lontana da secoli dalla propria rocca.

Cawdor era al servizio di un potente mago elfico che lui chiamava solo "IL CAPO", il potente MAGO ROSSO che stava dietro anche agli Allegri Compagni, e che stava dietro la vostra fuga per i suoi interessi.

Il Capo era in lotta contro dei potenti Maghi umani (i cosiddetti 7 SIGNORI DEL CERCHIO NERO, eredi dei maghi Shamaeliti delle TERRE INDIPENDENTI ma ormai slegati dal Culto ufficiale, residente nell'Isola di Shardan e dediti a progetti propri) e contro altri potentati e culti (tra i quali i FEDELI DI CERNOBOG) delle Terre Indipendenti, e sapeva delle vostre origini: vi voleva come alleati...

Scopo di Cawdor era portarvi nella CONTEA DI THROULOCK (sede del 1° DITO DELLA MANO DI ASTOR MANODORO) con una prima sosta presso alcuni fedeli del Capo. Siccome Throulock era la direzione anche di Romeo per nascondersi (e meta di alcuni di voi per propri fini), accettaste.

La sosta fu presso una villa diroccata, dove alcuni Allegri Compagni, guidati da ASH MANODIFERRO (perché aveva al posto di una mano amputata una di ferro) difendevano un altare maledetto dagli attacchi di fedeli di Cernobog.

Scopriste che:

Ash venerava il culto di CLERASIL!!! Durante un'epidemia, infatti, dal cielo era giunto il potente MEDAGLIONE DI CLERASIL che aveva guarito la popolazione elfica di Throulock (questo interessava dunque tantissimo NIVEA, proprio alla ricerca del Medaglione...)

L'altare serviva al CAPO per un rito che avrebbe aperto il potente libro-artefatto detto NECRONOMICON; il Capo era alla ricerca del Libro per i suoi fini e aveva lasciato una protezione all'altare, poiché era tornato alla sua torre alla ricerca di un modo per trasportare e usare senza danni l'altare

Il Capo lottava da oltre trent'anni con i potentati delle Terre Indipendenti e che nessuno lo aveva mai visto in volto a causa della sua Maschera Rossa

Le ricerche (dirette o tramite inviati) del Necronomicon (o di indizi per trovarlo) si erano concentrate sulla grande BIBLIOTECA DI THROULOCK, dove era concentrato il sapere degli elfi del Rijkengaard.

Sconfitti facilmente i chierici attaccanti e le loro creature, voi all'insaputa degli elfi del Capo avete distrutto l'altare a colpi di incantesimo "Terremoto", per renderlo inutilizzabile.

Del terremoto comunque non si stupì nessuno: Ash narrò come il Rijkengaard fosse estremamente instabile, l'isola di Shardan (sede degli Shamaeliti) fosse quella più danneggiata (tant'era che qualcuno era convinto che sarebbe sprofondata presto...), le stelle cambiavano, trent'anni fa era scomparsa una porzione del continente, e il Capo farfugliava spesso di qualcosa che chiamava FLUTTUAZIONI DIMENSIONALI e dell'instabilità dell'ASSE DEL MONDO (cose che Ash non capiva affatto) ma soprattutto sembrava convinto che, una volta trovato il Necronomicon, le cose potessero essere messe a posto.

L'ultima volta che il Necronomicon fu visto, fu trasportato dalle Janas a JAHBAL (la loro capitale) per sottrarre agli uomini quel potente strumento, ma qualcosa non andò come volevano, visto che l'Asse del Mondo fu piegato e le janas costrette alla fuga su Faerie.

Vi raggiunse infine Heinrich: era fuggito grazie al Capo agli imperiali, ma i Montecchi erano stati battuti, gli URIEL erano corsi verso Throulock (e quindi vi stavano precedendo), Cassius aveva giurato che il suo onore non poteva tollerare tale onta e quindi... poteva suicidarsi o dedicare la propria vita al vostro inseguimento!

Il Capo gli era apparso, comunicandogli che LADY DARYL ROWAN era a Throulock per mediare tra le parti (forse con le vostre armi!), che forse il Capo si sarebbe unito a voi a Throulock stessa, ma che sicuramente nella BIBLIOTECA (ricca di volumi sui nani e l'unico luogo sicuro per voi in città) avreste incontrato un suo alleato, un potente mago che faceva ricerche anch'egli sul Necronomicon...

Se il Capo non si fosse unito subito, vi proponeva un patto tramite Heinrich: aiutarlo a trovare il libro, così che lui potesse rimettere a posto l'Asse del Mondo ed adempiere anche alla vostra missione, fosse anche stato necessario entrare nella STANZA DEI 1.000 CAMPANELLI DI JAHBAL LA GHIACCIATA (dove si diceva si trovasse un tempo il libro); Heinrich vi giurava che il Capo era Neutrale e che non voleva il trionfo ne' di Shamael ne' di qualche altra divinità e neppure che il Rijkengaard cadesse nelle mani di qualche pastore di cavalli (ovvero di un Haztof!)...

Voi esitaste, in attesa di avere più dati, ma accettaste una MEZZA MONETA da stringere in mano quando avreste trovato il libro: bastava invocare il SIGNORE DEGLI SCRITTI, e il Capo sarebbe arrivato subito!

Heinrich sarebbe rimasto con Ash, mentre Cawdor vi conduceva a Throulock.

Durante il viaggio verso la BIBLIOTECA DI THROULOCK, Cawdor vi disse come il Capo fosse un assiduo frequentatore della Biblioteca da oltre 10 anni, e di come avesse corrotto quasi tutti i bibliotecari e gli inservienti del luogo.

Giunti, scopriste come la Biblioteca avesse delle difese magiche che l'avevano protetta dalla guerra civile tra OTTONE (illegittimo del precedente Conte; sostenuto dai Montecchi e contrario all'annessione della Contea all'Impero Haztof) e lo zio ENRICO IL NERO (sostenuto dai Capuleti e favorevole all'annessione - i Capuleti volevano l'annessione, poiché l'Imperatore anni fa aveva promesso loro di infeudargli gran parte della prossima conquista, quale che fosse).

Nella Biblioteca c'era ormai solo il vecchio cieco JORGE IL BIBLIOTECARIO  (che però a volte sembrava vederci benissimo - ?!) che vi disse come il Capo non ci fosse, ma ci fosse il suo alleato.

Dopo una notte caratterizzata da varie apparizioni, incontraste il misterioso alleato del Capo. Era il mago elfico AL TETGLAYMOR, un elfo veramente strano! Alto più di 1,80, aveva il volto coperto da una maschera e sotto appariva il teschio scarnificato e con delle pozze nere al posto degli occhi!

Con l'aiuto di Al recuperaste le vostre armi (e sottraeste il tesoro magico che Lady Rowan portava con sé, sterminando alcuni degli Uriel in città). Questo provocò la fine delle trattative (anche se Ottone, nel tentativo di recuperare la neutralità di Lady Rowan gli consegnò Romeo, che incautamente si era rivolto a lui per protezione) e l'attacco delle truppe imperiali alla città, mentre voi fuggivate per Flogard.

Al vi disse alcune cose che aveva scoperto: che i nani perduti si stanno armando, in attesa del prossimo avvento del loro Messia che non e' di questo mondo, e che li guiderà alla conquista; che lo spirito del loro antenato GIMLI IL SAGGIO, sepolto nella rocca, funge da oracolo e può esservi da guida nella vostra missione; che quando tutte le dita della mano stringeranno una spada rossa il Rijkengaard avrà un nuovo Signore, che per rimettere a posto l'Asse del Mondo serve anche lo SCUDO DI KULL, ARTEFATTO ELFICO DEL 4° DITO.

Vi propose poi un patto simile a quello del Capo, ma voi accettaste solo una collaborazione finché conveniva ad entrambi...