ELPHIC
WARS IV: UNA NUOVA SPERANZA
Tutto
incomincia a Mordor, capitale dell'Impero Haztof.
Precipitati
nel bel mezzo della piazza principale, mentre veniva condannato all'esilio ROMEO
MONTECCHI, dopo un'impari lotta siete stati catturati e spogliati delle
vostre armi ed equipaggiamento, e qui condannati anche voi alla deportazione (un
po' troppo sbrigativamente per non sospettare qualcosa, a dire il vero...).
Con
voi sul carro che conduceva all'Isola Prigione anche Romeo Montecchi, HEINRICH
IL ROSSO (capo di una banda di reietti Senzaspada, Gli ALLEGRI COMPAGNI della
Foresta di Folgard - nel territorio del Terzo Dito della Mano di Astor -
responsabili di razzie contro l'Impero) e Gutal, ladro pariah di Mordor.
Da
Romeo scopriste che tutto il vostro equipaggiamento era stato affidato a LADY
ROWAN, il capo della seconda casa dell'Impero: un suo antenato, l'eroe ERAN
ROWAN, il "Figlio di Algol", aveva tolto il METRONOMO DI CHRONOS dalle
mani di maghi umani, e lo aveva offerto al suo Immortale Padrino per
ingraziarselo; di conseguenza ritenevano che, siccome voi avevate con voi il
Metronomo, tutto l'equipaggiamento facesse parte un tempo del bottino di Eran,
ed era stato affidato a Lady Rowan.
La
scorta era guidata da CASSIUS, una delle guardie dell'Imperatore. Nella scorta
anche un elfo che aveva Tork (o più probabilmente ne era posseduto...) e Candor
Arioch, membro di una casata minore che garantiva a Romeo la possibilità di
liberarlo in cambio dell'appoggio per un matrimonio favorevole.
Durante
il viaggio, Romeo vi ha narrato un po' di cose sul Rijkengaard e sulla struttura
sociale dell'Impero Haztof.
Ma
non solo un gruppo di Montecchi seguiva il corteo di deportati: anche una torma
di URIEL (13° casata, spada Azzurra, nave Noman - alleati dei CAPULETI, i
nemici politici più importanti dei Montecchi) seguiva il corteo, ufficialmente
per evitare evasioni, mentre voi e Romeo sospettavate che si trattasse di un
trucco per eliminare lo stesso Romeo in un momento di confusione. Alla guida
degli Uriel KYERON URIEL (rissoso figlio del Capo-di-guerra del Clan) e il
cugino ASTOR, potente mago. Supponeste che fossero venuti gli Uriel e non
direttamente i Capuleti proprio per mantenere una parvenza di legalità in
questo intervento.
Una
sciarpa vermiglia fatta cadere da un falco aveva turbato l'accampamento (e
strappato un sorriso a Heinrich), dopo che si erano intravisti dei cavalieri
(presumibilmente Montecchi).
La
notte, sotto una improvvisa tempesta, si scatenava uno scontro tra Montecchi e
Uriel nell'accampamento di questi ultimi, a poca distanza da quello del corteo
di scorta dei deportati, mentre quest'ultimo veniva incendiato misteriosamente e
attaccato da un Tirannosauro, mentre Segugi Invisibili portavano sul tetto del
vostro carro dei libri della magia strappati agli Uriel!
Sgominato
Gutal (un sicario pagato per uccidere Romeo), riuscivate a fuggire, quando
d'improvviso, alla guida di una BARCA SOTTERRANEA, un nano vi invitava a
seguirlo per fuggire: momenti di indecisione, poi Heinrich vi invitava a farlo,
lanciandosi nella lotta, e voi lo seguivate (Tank a malincuore, visto che
perdeva di vista Tork), mentre i Montecchi venivano battuti.
Sottoterra
scoprivate che il nano alla guida dello strano mezzo era CAWDOR LO SHAMAELITA,
discendente dei nani maledetti! I due nani fremevano per eliminarlo, ma
scopriste che era tutto sommato un buontempone (gli Shamaeliti in genere erano
tollerati qui sul Rijkengaard, come nemici o alleati alla convenienza, ma senza
quell'alone di profonda malvagità che li connota sul vostro mondo), di una
famiglia lontana da secoli dalla propria rocca.
Cawdor
era al servizio di un potente mago elfico che lui chiamava solo "IL
CAPO", il potente MAGO ROSSO che stava
dietro anche agli Allegri Compagni, e che stava dietro la vostra fuga per
i suoi interessi.
Il
Capo era in lotta contro dei potenti Maghi umani (i cosiddetti 7 SIGNORI DEL
CERCHIO NERO, eredi dei maghi Shamaeliti delle TERRE INDIPENDENTI ma
ormai slegati dal Culto ufficiale, residente nell'Isola di Shardan e dediti a
progetti propri) e contro altri potentati e culti (tra i quali i FEDELI DI
CERNOBOG) delle Terre Indipendenti, e sapeva delle vostre origini: vi voleva
come alleati...
Scopo
di Cawdor era portarvi nella CONTEA DI THROULOCK (sede del 1° DITO DELLA MANO
DI ASTOR MANODORO) con una prima sosta presso alcuni fedeli del Capo. Siccome
Throulock era la direzione anche di Romeo per nascondersi (e meta di alcuni di
voi per propri fini), accettaste.
La
sosta fu presso una villa diroccata, dove alcuni Allegri Compagni, guidati da
ASH MANODIFERRO (perché aveva al posto di una mano amputata una di ferro)
difendevano un altare maledetto dagli attacchi di fedeli di Cernobog.
Scopriste
che:
Ash
venerava il culto di CLERASIL!!! Durante un'epidemia, infatti, dal cielo era
giunto il potente MEDAGLIONE DI CLERASIL che aveva guarito la popolazione elfica
di Throulock (questo interessava dunque tantissimo NIVEA, proprio alla ricerca
del Medaglione...)
L'altare
serviva al CAPO per un rito che avrebbe aperto il potente libro-artefatto detto
NECRONOMICON; il Capo era alla ricerca del Libro per i suoi fini e aveva
lasciato una protezione all'altare, poiché era tornato alla sua torre alla
ricerca di un modo per trasportare e usare senza danni l'altare
Il
Capo lottava da oltre trent'anni con i potentati delle Terre Indipendenti e che
nessuno lo aveva mai visto in volto a causa della sua Maschera Rossa
Le
ricerche (dirette o tramite inviati) del Necronomicon (o di indizi per trovarlo)
si erano concentrate sulla grande BIBLIOTECA DI THROULOCK, dove era concentrato
il sapere degli elfi del Rijkengaard.
Sconfitti
facilmente i chierici attaccanti e le loro creature, voi all'insaputa degli elfi
del Capo avete distrutto l'altare a colpi di incantesimo "Terremoto",
per renderlo inutilizzabile.
Del
terremoto comunque non si stupì nessuno: Ash narrò come il Rijkengaard fosse
estremamente instabile, l'isola di Shardan (sede degli Shamaeliti) fosse quella
più danneggiata (tant'era che qualcuno era convinto che sarebbe sprofondata
presto...), le stelle cambiavano, trent'anni fa era scomparsa una porzione del
continente, e il Capo farfugliava spesso di qualcosa che chiamava FLUTTUAZIONI
DIMENSIONALI e dell'instabilità dell'ASSE DEL MONDO (cose che Ash non capiva
affatto) ma soprattutto sembrava convinto che, una volta trovato il Necronomicon,
le cose potessero essere messe a posto.
L'ultima
volta che il Necronomicon fu visto, fu trasportato dalle Janas a JAHBAL (la loro
capitale) per sottrarre agli uomini quel potente strumento, ma qualcosa non andò
come volevano, visto che l'Asse del Mondo fu piegato e le janas costrette alla
fuga su Faerie.
Vi
raggiunse infine Heinrich: era fuggito grazie al Capo agli imperiali, ma i
Montecchi erano stati battuti, gli URIEL erano corsi verso Throulock (e quindi
vi stavano precedendo), Cassius aveva giurato che il suo onore non poteva
tollerare tale onta e quindi... poteva suicidarsi o dedicare la propria vita al
vostro inseguimento!
Il
Capo gli era apparso, comunicandogli che LADY DARYL ROWAN era a Throulock per
mediare tra le parti (forse con le vostre armi!), che forse il Capo si sarebbe
unito a voi a Throulock stessa, ma che sicuramente nella BIBLIOTECA (ricca di
volumi sui nani e l'unico luogo sicuro per voi in città) avreste incontrato un
suo alleato, un potente mago che faceva ricerche anch'egli sul Necronomicon...
Se
il Capo non si fosse unito subito, vi proponeva un patto tramite Heinrich:
aiutarlo a trovare il libro, così che lui potesse rimettere a posto l'Asse del
Mondo ed adempiere anche alla vostra missione, fosse anche stato necessario
entrare nella STANZA DEI 1.000 CAMPANELLI DI JAHBAL LA
GHIACCIATA (dove si diceva si trovasse un tempo il libro);
Heinrich vi giurava che il Capo era Neutrale e che
non voleva il trionfo ne' di Shamael ne' di qualche altra divinità e neppure
che il Rijkengaard cadesse nelle mani di qualche pastore di cavalli
(ovvero di un Haztof!)...
Voi
esitaste, in attesa di avere più dati, ma accettaste una MEZZA MONETA da
stringere in mano quando avreste trovato il libro: bastava invocare il SIGNORE
DEGLI SCRITTI, e il Capo sarebbe arrivato subito!
Heinrich
sarebbe rimasto con Ash, mentre Cawdor vi conduceva a Throulock.
Durante
il viaggio verso la BIBLIOTECA DI THROULOCK, Cawdor vi disse come il Capo
fosse un assiduo frequentatore della Biblioteca da oltre 10 anni, e di come
avesse corrotto quasi tutti i bibliotecari e gli inservienti del luogo.
Giunti,
scopriste come la Biblioteca avesse delle difese magiche che l'avevano protetta
dalla guerra civile tra OTTONE (illegittimo del precedente Conte; sostenuto dai
Montecchi e contrario all'annessione della Contea all'Impero Haztof) e lo zio
ENRICO IL NERO (sostenuto dai Capuleti e favorevole all'annessione - i Capuleti
volevano l'annessione, poiché l'Imperatore anni fa aveva promesso loro di
infeudargli gran parte della prossima conquista, quale che fosse).
Nella
Biblioteca c'era ormai solo il vecchio cieco JORGE IL BIBLIOTECARIO
(che però a volte sembrava vederci benissimo - ?!) che vi disse come il
Capo non ci fosse, ma ci fosse il suo alleato.
Dopo
una notte caratterizzata da varie apparizioni, incontraste il misterioso alleato
del Capo. Era il mago elfico AL TETGLAYMOR,
un elfo veramente strano! Alto più di 1,80, aveva il
volto coperto da una maschera e sotto appariva il teschio scarnificato e con
delle pozze nere al posto degli occhi!
Con
l'aiuto di Al recuperaste le vostre armi (e sottraeste il tesoro magico che Lady
Rowan portava con sé, sterminando alcuni degli Uriel in città). Questo provocò
la fine delle trattative (anche se Ottone, nel tentativo di recuperare la
neutralità di Lady Rowan gli consegnò Romeo, che incautamente si era rivolto a
lui per protezione) e l'attacco delle truppe imperiali alla città, mentre voi
fuggivate per Flogard.
Al
vi disse alcune cose che aveva scoperto: che i nani perduti si stanno armando,
in attesa del prossimo avvento del loro Messia che non e' di questo mondo, e che
li guiderà alla conquista; che lo spirito del loro antenato GIMLI IL SAGGIO,
sepolto nella rocca, funge da oracolo e può esservi da guida nella vostra
missione; che quando tutte le dita della mano stringeranno una spada rossa il
Rijkengaard avrà un nuovo Signore, che per rimettere a posto l'Asse del Mondo
serve anche lo SCUDO DI KULL, ARTEFATTO ELFICO DEL 4° DITO.
Vi
propose poi un patto simile a quello del Capo, ma voi accettaste solo una
collaborazione finché conveniva ad entrambi...