KRYSTALLOS

 

LA PAGINA DEGLI STRUMENTI

 

Sono disponibili i seguenti strumenti (per ulteriori informazioni clicca qui):

1) Misuratore di campi elettromagnetici;

2) Rilevatore dei punti di Agopuntura;

3) Stimolatore Analgesico

 

 

 

 

1) Misuratore di campi elettromagnetici

Sempre più spesso in questi ultimi tempi si sente parlare in televisione o sui quotidiani che una lunga esposizione a campi elettromagnetici ad alta intensità può essere nociva alla salute. Sotto accusa vengono messi i telefoni cellulari e i relativi ripetitori, molti elettrodomestici, la TV, le linee elettriche ad alta tensione ecc. Abbiamo perciò voluto realizzare un piccolo rilevatore di campi elettromagnetici a bassa frequenza, per potervi mettere in condizione di constatarne voi stessi la presenza nella vostra casa o sul posto di lavoro e poterne capire l’intensità e la provenienza al fine di poter prendere dei provvedimenti.

Come si usa

L’apparecchio è molto semplice da usare: una volta inserita la batteria si pigia il pulsante. Si accenderà il led e si sentirà un sibilo. Quando il led si spegne, sempre tenendo premuto il pulsante, possiamo iniziare la rilevazione.

Avviciniamoci a delle fonti come lampade, o elettrodomestici e puntando ed avvicinando l’apparecchio con l’antenna (parte gialla) rivolta verso la fonte, noteremo che aumenterà l’intensità del suono e che nello stesso tempo il led inizierà ad accendersi. Tanto più forte sarà sia il sibilo e l’intensità della luce del led e tanto più sarà intenso il campo che stiamo rilevando (e quindi dannoso alla salute).-

 

 

 

 

2) Rilevatore dei punti di Agopuntura

Con questo semplice apparecchio è possibile rilevare sul corpo umano, i punti corrispondenti ai vari meridiani dell'Agopuntura che successivamente possono essere stimolati. Il suo principio si basa sul fatto che in corrispondenza di detti punti la differente resistenza elettrica cutanea può essere rilevata misurandola. Circa 45 anni fa' il medico tedesco Reinhard Voll studiò che, ad un punto di agopuntura non disturbato, la resistenza elettrica della pelle si abbassa rispetto alla regione circostante il punto di agopuntura ed ammonta a circa 100 kohm. Infatti, se si ha a disposizione un atlante di Agopuntura, sarà facilmente constatabile che l'apparecchio segnala con precisione il punto da cercare, confermando l'esattezza di quello che migliaia di anni prima l'arte medica cinese aveva scoperto senza avere a disposizione apparecchiature d'ausilio.

L'utilità dell'apparecchio sta nella sicurezza di poter stimolare (dopo averlo individuato) effettivamente un punto corrispondente al meridiano, senza il dubbio dell'approssimazione poichè, per quanto precise possano essere le indicazioni d'individuazione degli atlanti di Agopuntura, bastano pochi millimetri per andare fuori punto, vanificando l'effetto delle stimolazioni.

Come si usa

L'apparecchio è composto da un'interruttore, un led e da due cavi, uno terminante con un cilindro di ottone e l'altro da un puntale (come in figura). La persona a cui verrà effettuata la ricerca terrà in una mano il cilindro, mentre con il puntale si cercheranno i vari punti sulla pelle (facendo una pressione di circa 50 grammi). I punti verranno segnalati dall'accensione del led contemporaneamente a l'emissione di un suono. L'apparecchio funziona con una pila da 9 Volt (quelle del telecomando TV).

Anche se la corrente elettrica della batteria, usata per la rilevazione, è innocua

E' SCONSIGLIATO L'USO DELL'APPARECCHIO SU DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA E A PORTATORI DI PACE-MAKER

 

 

 

 

 

3) Stimolatore analgesico

E' un piccolo apparecchio composto da due cavi separati che terminano con due sensori del tipo che viene usato per la stimolazione muscolare (vedasi immagine), i quali vanno sistemati in corrispondenza della zona del corpo dolorante. L'apparecchio è indicato per dolori articolari, muscolari, torcicollo, cervicalgia, mal di schiena, lombalgia, sciatalgia, storte, contusioni, ecc.

Il suo funzionamento è dato da un leggero ed innocuo flusso regolabile di corrente, proveniente da una semplice batteria da 9 Volt (quella del telecomando TV), che è in grado di rilasciare un'immediato effetto di sollievo al dolore che colpisce una particolare zona del corpo.

E' SCONSIGLIATO L'USO DELL'APPARECCHIO SU DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA E A PORTATORI DI PACE-MAKER

 

Per ulteriori informazioni sulle apparecchiature contattare il seguente indirizzo e-mail:

Torna all' Home Page