Banner di HyperBanner Italia

L'ARCANA CONOSCENZA DEGLI ANTICHI

Nell'antichità alcune pietre erano ritenute il simbolo dell'immortalità, contenenti divinità, ed anche "veicoli" per potersi mettere in contatto con forze soprannaturali.

Secondo gli antichi Greci, la meditazione effettuata su alcuni solidi geometrici chiamati Platonici, aveva il potere di modificare il loro stato di consapevolezza, conducendoli all' "Esperienza Mistica", rivelando i segreti della Natura e dell'Universo. Questi solidi hanno cinque forme geometriche tridimensionali riscontrabili nei Cristalli:

Tetraedro, Cubo, Ottaedro, Dodecaedro, Icosaedro.

Gli Egizi, inventori dei cosmetici, usavano frantumare Lapislazzuli, Malachite e Galena per formare composti di colore blu, verde e nero da usare, più che per l'estetica, come medicamento per gli occhi, proteggendoli dall'intemperie: dal vento, dalla forte luce solare, dalla sabbia, dagli insetti.

Nel pettorale di Tutankahmon, al centro, vi e' incastonata una Corniola, simbolo Egizio di nuova vita oltre la morte.

Essi, inoltre, rappresentavano il sangue della dea Iside con il Diaspro rosso (sanguigno).

Sempre il Diaspro, in Italia, era considerato come una pietra di protezione dalle influenze negative.

La "Pietra Filosofale" era per gli Alchimisti Ermetici, il simbolo misterioso del Gran Segreto della trasformazione e Creazione.

Già nella Bibbia si fa riferimento a "Pietre Preziose": nell'Apocalisse XXI-14 vengono elencate nel seguente ordine:

il Diaspro, lo Zaffiro, il Calcedonio, lo Smeraldo, la Sardonica, il Sardio, il Crisolito, il Berillio, il Topazio, il Crisoprasio, lo Zircone, l'Ametista.

Nel Vecchio Testamento (Esodo 28-17), si parla di un Pettorale del Giudizio ovvero di un paramento che potevano indossare i sacerdoti e che era stato ordinato dal Signore tramite Mosè, ove si poteva trarre dall'Oracolo le risposte ai quesiti di maggiore importanza. Questo pettorale, era composto da "quattro ordini di pietre":

una Sardonica, un Topazio, uno Smeraldo;

un Rubino, uno Zaffiro, un Calcedonio;

un'Opale, un'Agata, un'Ametista;

un Crisolito, un'Onice, un Diaspro.

(il Diaspro era considerato il Dio Vivente)

Stonehenge, come tutti sanno, è un misterioso luogo in Inghilterra dove sono stati collocati con un preciso criterio enormi megaliti, trasportati in epoca priva di mezzi tecnologici adeguati all'impresa, dal Galles (200 km).

Questi megaliti sono composti da Quarzo e Pirite, e sembrerebbe non a caso, poiché questi due minerali hanno l'uno, la proprietà di amplificare l'energia, di incanalarla l'altro (magnetismo). Quindi possono essere stati sistemati proprio con lo scopo di "dirigere" una certa energia a mezzo di una potente e naturale antenna trasmettitrice; del resto anche le Piramidi di Giza non sono delle "semplici tombe".

Studi recenti hanno scoperto che flussi di energia elettromagnetica, dalla forma di icosaedro e dodecaedro, adattati alla crosta terrestre, intersecandosi, mettevano in evidenza alcuni luoghi di sviluppo di antiche e potenti civiltà: il Machu Picchu in Perù, l'Isola di Pasqua e Giza.

TORNA INDIETRO - CONTINUA

 

Ordina