--- Avviso ai Naviganti ---

Il porto turistico di Posada e Siniscola è La Caletta (40 36 6 N - 09 45 4 E), gestito dal Circolo Nautico locale (tel. 0784/810631 - Vhf 9).

Per approdare bisogna fare riferimento alla torre di S.Lucia (2 miglia a Sud), i silos (a Sud-Est di Santa Lucia) e il castello della Fava a Nord. A Sud di Capo Comino è prudente tenersi un miglio al largo. Il Porticciolo turistico è aperto 24h su 24, ma i servizi sono operativi dalle 8:30 alle 20:00.

Il bacino, che si estende quattro metri sul mare e tre su terra, ha una profondità minima di due metri, ed è in grado di accogliere imbarcazioni con una lunghezza massima di 50m. Il porto è dotato di numerosi posti-barca e offre tutti i principali servizi di assistenza: servizio rifornimento carburante (solo gasolio - rivogersi al bar "Le Vele" sul porto), servizio antincendio, acqua, corrente elettrica, raccolta rifiuti, servizio di assistenza meccanica ed elettrica, servizio di varo e alaggio con gru mobile, assistenza all'ormeggio e terra e a mare, servizio taxi, guardia medica.