NOTIZIE

europa.gif (1105 byte)STUDIO DI INGEGNERIAitalia.gif (989 byte)

DOTT. ING. LUIGI IANNICIELLO

FLUMERI (AV)

 

Sono le ore:

email.gif (2260 byte)lianniciello@tin.it

 

 


Home FLUMERI GIGLIO SITI UTILI STORIA NOTIZIE LE CHIESE FLUMERESI NEL MONDO SPORT POLITICA ELEZIONI CAMPANIA MONITOR LA VOCE DELL'UFITA PERSONALE SOMMARIO MODULO VISITATORI SERVIZI GRATUITI

 

Home
FLUMERI CANDIDATURE PROVINCIALI 2
FLUMERI CANDIDATURE PROVINCIALI 1

NOTIZIE

RACCOLTA DATI

ING. LUIGI IANNICIELLO

AGGIORNAMENTO

27/12/1999

Dal Giornale - Ottopagine -  pag. 7  -  Domenica 8 Agosto 1999
Flumeri. L'intervento del primo cittadino

Il sindaco: << e' solo una polemica virtuale>>riceviamo dal vice Sindaco di Flumeri, Rocco Antonio Giacobbe e volentieri pubblichiamo:  << Ringrazio il direttore per lo spazio accordato ma ho ritenuto necessaria una precisazione relativa ai due articoli pubblicati su questo giornale a distanza di pochi giorni. L'articolista si è inventato una polemica che ha colto di sorpresa l'Amministrazione comunale di Flumeri...

L'Amministrazione comunale di Flumeri collabora con l'ASI per potenziare l'area industriale di Valle Ufita con lo scopo di rendere più agevole la realizzazione dei progetti degli imprenditori che intendono investire nella zona.

Dal Giornale - Ottopagine -  pag. 7  -  Rocco Ianniciello Venerdi 6 Agosto 1999
Anche il Sindaco interverrà nella disputa

Flumeri: ancora polemica sull'area della Fiat Iveco

E' dunque la società CGS che gestisce  e "cura" per conto dell'ASI di Avellino: << la manutenzione di aree a verde e strutture varie>> nell'agglomerato industriale di Valle Ufita .....

Restano però i problemi. Basta percorrere le strade per rendersi conto del dissesto badando però a scansare i buchi presenti sulla  sede viaria.

Dal Comitato Festa 1999 -  Flumeri

Giovedi 29 Luglio 1999

Flumeri. Solenni festeggiamenti in onore della Madonna Assunta e di S.Rocco Protettore

8 -15 - 16 -17 Agosto 1999

Domenica 1° Agosto Banda musicale di Pannarano - Processione con la statua di S.Rocco dalla chiesa di San Rocco alla Chiesa Madre
Lunedi 2 Agosto Cinema all'aperto
Mercoledi 4 Agosto Cinema all'aperto
Domenica 8 Agosto Alzata del GIGLIO
Giovedi 12 Agosto Cinema all'aperto
Domenica 15 Agosto ore 17,00 Traslazione nel centro abitato del tradizionale "GIGLIO" di S.Rocco

ore 21,30 Spettacolo musicale - canore eseguito dalla famosa Orchestra Revival "AMADEUS" da Chieti

Lunedi 16 Agosto ore 9,00 il mattino sarà allietato dalla banda musicale "Citta' di Rionero in Vulture" (PZ)

ore 12,00 Processione in onore di S.Rocco

ore 22,00 in piazza Mercato concerto di Andrea Mingardi

ore 24,00 Fuochi pirotecnici a cura della ditta Cimmino da Quadrelle

Martedi 17 Agosto Concerto di musica Lirica - sacra del coro " ORGANUM ORCHESTRA RICERCAR" di KRAKOW (Polonia) che il 15 Agosto si esibirà a Castelgandolfo, dinanzi a S.S. il PAPA.
Coordinamento artistico agenzia teatrale O.M.S.C.A. RAI/TV del Prof. Mario Armando Muto
Illuminazione a cura della ditta Elettrorobert di Torella dei Lombardi (AV)

 

Dal Giornale - Ottopagine -  pag. 6  -  Rocco Ianniciello

Sabato 17 Luglio 1999

Flumeri. Consiglio Comunale sulla nomina degli Amministratori della Comunità Montana dell'Ufita

Opposizione spaccata, vince Lo Conte

I dissapori con Caggiano costano caro a Vittorio Caruso

E' stato l'ultimo argomento in discussione a movimentare la seduta del consiglio comunale svoltosi Mercoledi. Un vero e proprio colpo di scena, non previsto nè prevedibile da parte del preside Vittorio Caruso che siede nei banchi dell'opposizione insieme all'ingegnere Giuseppe Caggiano, Tommaso Stanco, Franco Palumbo ed Enrico Lo Conte. Argomento esplosivo ha riguardato la nomina dei rappresentanti comunali presso il consiglio generale della Comunità Montana dell'Ufita ad Ariano. Tutto previsto per la maggioranza: Giuseppe Andrea Di Paola e Pezzella Antonio, non così per l'opposizione. Infatti non si è registrato un voto unanime sul designato naturale, Vittorio Caruso, ma la partita è stata vinta dal consigliere Enrico Lo Conte per tre a due.

Che nell'ambito della minoranza consiliare non ci fosse accordo politico era fatto noto. Le diatribe tra Caruso e Caggiano durante il quadriennio di governo del paese sono ormai storia come pure quella durante la formulazione della lista dei candidati per le elezioni amministrative del ventiquattromaggionovantotto.La conseguenza logica fu la sconfitta. La lezione ricevuta dal corpo elettorale non è servita tanto che si è continuato sulla vecchia strada. Questa volta però forse si è arrivati al capolinea e le strade dovrebbero dividersi definitivamente fra Caruso e Caggiano anche se in politica la legge non scritta ma pratica è quella del "mai dire mai".

 

Dal Giornale - Sannio  pag. 15  - Alfredo Tarullo

Giovedi 8 Luglio 1999

Le nuove generazioni della provincia di Avellino crescono all'ombra della << rete>>

Internet, quando la provincia ... naviga

Sotto la voce irpinia si trova di tutto, dallo sport alla religione, dalle auto ai giornali

Avellino. Anche in Irpinia la rete dilaga. Più di una cinquantina sono, infatti, i siti che il nostro motore di ricerca ha trovato sotto le voci << Irpinia, Avellino e provincia>>. C'è nè per tutti i gusti: dallo sport alle auto; dalla religione ai giornali, fino alle passeggiate virtuali in alcuni centri della provincia. Dopo il capoluogo, spetta a Lioni e Mirabella Eclano la palma dei paesi più presenti in rete; segiuono siti isolati come quelli di Melito, Bonito e Flumeri.Partiamo dall'informazione: << Internet Informazione Irpina Avellino>> è il primo periodico di informazione in rete della nostra provincia. << Il Mercante>> si presenta, invece, come un mercatino multimediale di inserzioni completamente gratuite.

Il comune di Mirabella offre in rete molti servizi informativi ai cittadini e rappresenta un valido strumento  di comunicazione coi mirabellesi nel mondo. L'Ingegnere Luigi Ianniciello  ha curato, ad esempio, l'allestimento di un sito illustrativo dello storico << Giglio >> di Flumeri.

Dal Mattino  - Domenica 16 Maggio 1999

Elezioni Provinciali  - Avellino -

Questi sono i candidati che si affronteranno a Grottaminarda:


Caruso Vittorio (F.I.), Cerullo Gaetano (Fiamma), Romano Giovanni Mario Antonio (Sdi), Bruno Enzo (Ccd), Arpaia Anna (Verdi), Lari Ezio (Cdu), Blasi Pasqualantonio(Ppi), Barrasso Giuseppe (Ds), Guidi Giorgione Tiziana (Umanisti), Picone Maria (Pdci), Ianniciello Luigi (UdEur), Barbiero Augusto (Democratici), Landi VIncenzo (Prc), Freda Mario Luigi (An), Gerardo Antonio Masucci (Dini).

 

Flumeri 9 Aprile 1999 Dal Giornale - Ottopagine - di Rocco Ianniciello

Flumeri. Esponenti in tutti i partiti e negli Enti provinciali e regionali

Il Laboratorio politico nel paese ufitano

Per le elezioni provinciali allo stato sono ben tre i candidati Flumeresi:

Giuseppe Andrea Di Paola per il PPI

Giuseppe Caggiano per il CCD

Marcello Lanza per la lista Dini.

Nei giorni scorsi era circolata la notizia che addirittura era in ballottaggio un quarto flumerese altro ex sindaco Vittorio Caruso, questa ipotesi è stata smentita dallo stesso interessato.

Nei partiti i Flumeresi occupano posti di rilievo, nel PPI Marisa Raduazzo è la responsabile provinciale delle donne mentre Giuseppe Andrea Di Paola è componente del comitato provinciale.Roberto Castelluccio è il coordinatore provinciale di Forza Italia mentre Pasquale Merlucci lo è per la Lista Dini.  Con questa stessa formazione politica sono presenti anche altri due flumeresi con responsabilità provinciali, Antonio Masucci e regionali Marcello Lanza.

 

Flumeri Aprile 1999 Dal Giornale - Ottopagine

Viaggio nei Collegi Grotta, Flumeri, Bonito e Melito

Scontro tra ex Sindaci nel CCd, PPI su Di Paola

La vela ha due nomi interessanti da spendere: Vittorio Caruso e Giuseppe Caggiano.

I Popolari avrebbero invece intenzione di candidare Giuseppe Andrea Di Paola .

 

 

 

 

Home FLUMERI CANDIDATURE PROVINCIALI 2 FLUMERI CANDIDATURE PROVINCIALI 1