Il primo costruito, agli esordi degli anni '50 si chiamava "Village Magique". Situato a Caprera in una zona riparata dai venti e ricoperto di una splendida pineta, può ospitare 1.500 persone con 500 di personale.
La formula è quella del tutto compreso, dai pasti alle bevande, dalle escursioni in barca nelle isole agli sport ed animazione. Fortissima la presenza francese, ma nel tempo è aumentata anche quella italiana. E' indicato soprattutto per famiglie ma non disdegnato anche dai giovani. Le abitazioni sono i classici tucul polinesiani.
Telefono: 0789/727078

A Santo Stefano ha sede il Villaggio Valtur, costruito a metà degli anni '60, nella zona chiamata "Il Pesce", di fronte all'isolotto della Paura dove è stato innalzato nel dopoguerra uno stele che ricorda i caduti dell'incrociatore "Roma", affondato dai tedeschi l'8 settembre del 1943 a largo di Capo Testa.
Può ricevere circa 1.000 persone, che vengono ospitate in camerette in muratura e può quindi permettersi un periodo di apertura più lungo rispetto al Club Med. Formula villaggio anche qui, ma con un trattamento quasi alberghiero e più curato.
In bassa stagione ospita conventions e raduni difficilmente ospitabili in altri posti dell'arcipelago.
Ottima ed elegante struttura soprattutto per giovani e per chi cerca un po' d'isolamento dalla terraferma.
Telefono: 0789/709815

Situato nella parte alta della penisola di Abbatoggia, nella zona Punta Cannone (La Maddalena), il T.C.I. è un villaggio più piccolo rispetto al Club Med e al Valtur (circa 200 persone).
Costruito nel 1967 con i famosi "gusci" in vetroresina a doppia intercapedine per l'isolamento acustico e termico, da qualche anno ha subito una trasformazione radicale sostituendo i gusci con capanni in legno, ricoperti all'esterno di paglia, simili ai tucul polinesiani, ma circondati all'interno di perlinato con pavimento in mattoni e, in alcuni casi, con servizi interni.
Formula Club anche qui, con vela, nuoto ed escursioni alle isole, in primo piano data la vicinanza a nord con l'isola madre.
Telefono: 0789/737542