Il Martedì Biblico:

Il primo atto ufficiale per iniziare un progetto serio di testimonianza cristiana è sorto con la creazione del Martedì Biblico:

Il Martedì Biblico è sorto nel gennaio del 1993 presso il C.R.A.L. dell’Ansaldo Trasporti di Napoli per la testimonianza cristiana nel proprio luogo di lavoro.

E' attivo nell’organizzare, nella propria realtà, pellegrinaggi presso luoghi di culto cristiani; nell’indicare percorsi di fede a chi ne ha bisogno; nel tracciare vie nuove nella Pastorale del Lavoro.

I membri del Martedì Biblico desiderano, utilizzando questa pagina web, scambiare, attraverso l’invio di e-mail,  esperienze e metodologie per quella nuova evangelizzazione necessaria ovunque ma specialmente nei luoghi di lavoro.

Il numero di telefono Vi è dato per una segnalazione più tempestiva delle problematiche legate alla Fede nei luoghi di lavoro.

Se lo desiderate Vi saremo vicino per costruire, gruppi di testimonianza cristiana nei vostri luoghi di lavoro.

Saremo a vostra disposizione anche per tutte le domande che riguardano i perché che ci mettono in crisi ( ad esempio: se Dio è buono perché permette…) .

Fatta questa premessa, necessaria ad una conoscenza più approfondita, Vi invitiamo a partecipare con noi ad un progetto che partendo da esperienze personali e comuni porti ad una testimonianza concreta e certa del nostro essere cristiani nei nostri luoghi di lavoro e nella nostra realtà quotidiana. Urge che l'Industria e l'intero Mondo produttivo non siano luoghi dove l'uomo diventi funzionale all'accumulazione del Capitale, al contrario l'Industria ed il Mondo del Lavoro devono essere posti al servizio dell'Uomo.

 Le e-mail che invierete saranno raccolte  per un'eventuale pubblicazione, tranne nei casi in cui  indicherete il contrario.  

Nella progettualità di questa pagina web vi è la creazione di uno spazio destinato alla pubblicazione dei vostri testi più interessanti. Il tutto è inquadrato nella diffusione di una cultura del Lavoro funzionale allo sviluppo umano.

In seguito vi sarà la pubblicazione di alcuni miei scritti  e di Membri del "Martedì Biblico".

E' gradito il contributo di presbiteri e di autorità nel campo della pastorale del Lavoro, perchè il nostro è un percorso nuovo che ci apprestiamo a svolgere consapevoli dei nostri limiti. Tuttavia l'esercizio quasi decennale della testimonianza quotidiana, confortata dal sostegno spirituale di Mons. Antonino Pace della Curia di Napoli, ci spinge ad osare l'ingresso nel VILLAGGIO GLOBALE.

Vi invitiamo a suggerci miglioramenti al fine di ottimizzare questo strumento di evangelizzazione che vuole essere prima di tutto VOSTRO.