LA LEGGE DEL DARE



L'universo opera tramite dinamiche di scambio…
Dare e ricevere sono diversi aspetti del flusso d'energia dell'universo.
Nella nostra disposizione di dare quello che cerchiamo manteniamo l'abbondanza dell'universo circolando nelle nostre vite



"questa fragile nave che svuoti tutte le volte, riempiendola per sempre di vita fresca.
Quella piccola pianta che tocchi e che porti con affanno su montagne e pianure, che respira velocemente attraverso la sua melodia eternamente nuova…
I tuoi regali vengono a me soltanto in queste mie mani così piccole.
Passano l'epoche e continui a riempirle, e c'è ancora posto da riempire

-Rabindranah Tagore. "Gitanjali".


COME APPLICARE LA LEGGE DEL DARE

1. Dovunque vada e chiunque trovi li farò un regalo. Il regalo può essere u complimento, un fiore o una preghiera. Oggi darò qualcosa a colui con cui entri in contatto, e così comincerò il processo per far circolare felicità ricchezza e afflusso nella mia vita e in quella degli altri.

2. Oggi riceverò con gratitudine tutti i regali che la vita ha da offrirmi. Riceverò i regali della natura: la luce del sole, il canto degli uccelli, le piogge della primavera o la prima neve del inverno. Inoltre mi manterrò aperto per ricevere da altri, sia come regalo materiale, come complimento o come preghiera.

3. Farò un compromesso per mantenere nella mia vita la ricchezza della circolazione, dando e ricevendo i regali più pregiati della vita: i regali di cura, affetto, e amore. Ogni volta che trovi qualcuno gli desidererò silenziosamente allegria e un sorriso.