LogoLegaAmbiente.jpg (17709 byte)       Circolo
  Legambiente
       di Landriano
Puliamo la Binasca


Ventidue tonnellate di schifezze assortite rimosse in quattro ore di tempo.

I volontari di Legambiente e gli uomini della Protezione Civile di Landriano sono riusciti nel breve spazio di una mattinata a ripulire la discarica a cielo aperto localizzata a Gnignano, sul vecchio tracciato della statale 412.

Ottanta persone («un'affluenza
che è andata al di là delle più rosee previsioni», registrano con soddisfazione al Circolo) si sono rimboccate le maniche domenica mattina per sgomberare l'area.

Se confortante è stata in termini di partecipazione la risposta dei landrianesi ma anche dei cittadini di Carpiano, stonava l'assenza totale del Comune di Locate Triulzi nonostante l'assicurazione di una dotazione seppur minima, di uomini e mezzi.

Materassi, lavandini, televisori, videocassette, sedie, frigoriferi, divani, lavatrici (in sostanza per non dilungarsi troppo, tutti gli elementi d'arredo che possono trovarsi in una qualsiasi abitazione) ed ancora bottiglie di plastica, ceramiche, siringhe
e preservativi (il luogo è notoriamente frequentato da tossici e prostitute): questo lo scenario che la truppa di volontari si è ritrovato davanti a Gnignano. Grazie all'aiuto dei mezzi meccanici prestati da una ditta locale, i rifiuti sono stati accumulati e trasportati nell'apposita piazzola del Comune di Carpiano.




 
 Il Circolo

 Chi Siamo

 Dove trovarci

 Come associarsi
Inviaci i tuoi suggerimenti
Aggiungi ai tuoi preferiti